energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket, finali Coppa Toscana: oggi Agliana – Arezzo Sport

Nelle semifinali disputate ieri sabato un risultato a sorpresa : l’Olimpia Legnaia Firenze, che guida il campionato di serie C, è stata battuta 76 a 73 dall’Arezzo ultimo nella classifica dello stesso campionato.
E’ l’ennesimo segnale che l’Olimpia attraversa un momento di profonda crisi. In campionato le recenti vittorie le ha ottenute solo nei tempi supplementari e nell’ultima giornata è stata sconfitta proprio ad Agliana. Un crollo nel rendimento allarmante in quanto in precedenza l’Olimpia aveva viaggiato a vele spiegate tanto da centrare 13 vittorie su 15 partite.
Ieri è arrivata quest’altra battuta d’arresto tanto più grave in quanto inflitta da una squadra, l’Arezzo, decisamente inferiore sul piano tecnico. Indipendentemente dall’esito della partita di questo pomeriggio domenica 6 gennaio (Agliana, ore 16) contro il Livorno valida per il terzo e quarto posto della Coppa Toscana, l’Olimpia Legnaia deve cercare di individuare prima possibile i motivi di questa flessione preoccupante di rendimento.
 

L’altra semifinale della Coppa Toscana ha registrato il netto successo, del resto largamente previsto, dell’Agliana sul Livorno. Un risultato 85 a 66 che conferma un’Agliana in grande forma (nel campionato di serie C è quarta in classifica) quindi in grado di vincere la Coppa Toscana.
 La finale questo pomeriggio (Agliana, ore 18) con l’Agliana che affronterà l’ Arezzo.
 Intanto per il campionato di serie C due delle tre partite da recuperare della 15° giornata saranno disputate nella settimana che arriva   Montespertoli-Folgore Fucecchio martedi 8 gennaio ore 21,15, e  Ghezzano-Venturina mercoledi 9 gennaio ore 21 (mentre Certaldo-Grosseto sarà recuperata mercoledi 23 gennaio ore 20,30).
E domenica 13 gennaio riprenderà la serie C con la 16° giornata. Un solo anticipo a sabato 12 : Olimpia Legnaia- Montespertoli (Palafilareta Firenze, ore 21,15).
 Domenica : Prato-Certaldo; Carrara-Ghezzano; San Miniato-Livorno; Grosseto-Colle Val d’Elsa; Pescia-Versilia; Fucecchio-Aretina; Venturina-Agliana e Valdarno-Vaiano.
——————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »