energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Olimpia Legnaia – Grosseto, corsa di coppia al vertice Sport

Continua entusiasmante, incerta la lotta al vertice tra Olimpia Legnaia e Grosseto anche dopo l’11° giornata del campionato di serie C di basket. Le due capolista procedono da tempo ormai appaiate in testa alla classifica. Continuano, insomma, a vincere entrambe quindi la coppia non…….scoppia.

L’Olimpia Legnaia è passata, anche se solo ai tempi supplementari, sul campo della combattiva Liburnia Livorno; il Grosseto ha espugnato, con qualche fatica, il campo di un irriducibile Valdarno. Comunque al momento le due battistrada lasciano intendere di avere una marcia in più rispetto alle altre squadre del campionato. Un’ipotesi credibile visto che hanno totalizzato 10 vittorie su 11 partite giocate.

Pure la terza classificata il Certaldo ha superato bene il turno infliggendo al Fucecchio una bruciante sconfitta. E continua a tallonare il duo di testa. Un Certaldo da seguire con attenzione perché dimostra una valida manovra ed un rendimento costante e notevole.
Tra gli altri risultati della giornata da segnalare il successo del Montespertoli sul campo del Ghezzano. Neo promossa, partita maluccio all’inizio del campionato, la squadra del Montespertoli ha trovato un gioco collettivo di sicura efficacia tanto che sta mettendo insieme una serie di sorprendenti successi. Insomma una vera rivelazione del campionato.
Altra squadra che viaggia con il vento a favore è l’Agliana che ha infilato la sua settima affermazione piegando, questa volta, un pur valido Versilia. E si è portata da sola al quarto posto in classifica.

Avanzano pure il Pescia che non ha avuto problemi a far suo il risultato contro il Carrara; il San Miniato che ha addirittura annientato un Prato che all’inizio del campionato era dato come protagonista; il Vaiano che si è assicurato il verdetto contro il Venturina confermando di avere azzeccato i diversi innesti nella squadra. Infine la Colligiana ha centrato il suo secondo successo contro l’Aretina che ha raggiunto in classifica e con la quale ora divide l’ultimo posto in classifica.
RISULTATI
Livorno-Olimpia Legnaia 80-83; Certaldo-Fucecchio 91-59; San Miniato-Prato 81-56; Colligiana-Aretina 64-41; Vaiano-Venturina 67-62; Pescia-Carrara 92-79; Ghezzano-Montespertoli 62-72; Valdarno-Grosseto 71-75; Agliana-Versilia 65-55.
CLASSIFICA
Olimpia Legnaia e Grosseto punti 20; Certaldo p.16; Agliana p. 14; Valdarno, Fucecchio, Prato, Montespertoli, Pescia e San Miniato p.12; Livorno e Vaiano p. 10; Versilia e Carrara p. 8; Venturina e Ghezzano p. 6; Arezzo e Colle Val D’Elsa p. 4.

Le partite di questo pomeriggio (ore 18). San Miniato-Prato; Colligiana-Aretina; Vaiano-Venturina; Pescia-Carrara; Ghezzano-Montespertoli; Valdarno-Grosseto; Agliana-Versilia.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »