energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Basket: San Miniato regina assoluta della serie C/1 Sport

Firenze – L’Etrusca San Miniato è la “regina” assoluta del campionato di serie C/1 di basket. I dubbi, le ipotesi che non fosse così sono tramontati. Gli esperti sostenevano che la squadra che avrebbe potuto spodestare l’Etruria era il Pino Dragons Firenze. In questa 22° giornata di campionato c’è stato il confronto diretto e l’Etruria, a conclusione di una splendida e combattuta partita, ha messo sotto i cestisti fiorentini.

Ha vinto con uno scarto di quattro punti messi insieme nel finale dopo un grande equilibrio nel punteggio. Ha consolidato la sua posizione di leader della classifica -29 partite solo 3 sconfitte – e praticamente ha un piede in serie B.

Ora il ruolo di inseguitrice più qualificata è stato assunto dalla Pallacanestro Empoli che ieri ha rimandato battuto il pur quotato Certaldo èd è da sola al secondo posto in classifica con un distacco di quattro punti.

Al terzo posto la Virtus Siena che ieri è passata con merito sul campo della Libertas Livorno. Ed è l’altra formazione che ha ancora qualcosa da dire al vertice della classifica. Seguono “ferme” a quota 32 punti Dragons Firenze e Virtus Certaldo sconfitte nell’ultima tornata.

Quest’ultima giornata ha registrato lo stop della Valdisieve dopo una lunga splendida striscia di risultati positivi. E’ stata, inaspettatamente, bloccata dal “risorto” Galli Terranuova Bracciolini che ha così centrato la sua quinta vittoria in campionato.

Sconfitta anche l’Olimpia Legnaia sul campo amico da un Carrara tosto e combattivo contro il quale si è visto un’Olimpia sbiadita e nettamente al disotto delle sue possibilità. Ancora una bella e convincente vittoria del Fucecchio che ha dominato sul campo di una spenta forse rassegnata Pescia e della Juve Pontedera che ha battuto Altopascio tornando così al successo dopo ben cinque mesi.

——————–

CLASSIFICA

1°) Etrusca San Miniato p. 40;

2°) Pallacanestro Empoli p.36;

3°) Virtus Siena p. 34;

4°) Pino Dragons Firenze e Certaldo p. 32;

6°) Olimpia Legnaia e Valdisieve p. 24;

8°) Fucecchio p. 22;

9°) Pescia p. 18

10°)Altopascio e Carrara p. 16;

11°)Libertas Livorno p. 14;

13°)Galli p. 10

14°)Pontedera p. 4.

———————-

RISULTATI

(23° Giornata)

Olimpia Legnaia-Carrara 70-82; Galli Terranuova Bracciolini-Valdisieve 60-52; Pallacanestro Empoli-Virtus Certaldo 74-66; Libertas Livorno-Virtus Siena 69-79; Etrusca San Miniato-Pino Dragons Firenze 70-66; Pescia-Fucecchio 60-81; Pontedera-Altopascio 69-67.

——————————

PROSSIMO TURNO

(24° Giornata)

SABATO 28 : Valdisieve-Etrusca San Miniato ore 18,30; Pino Dragons Firenze-Pescia, ore 18,30; Virtus Siena-Galli Terranuova Bracciolini, ore 21; Virtus Certaldo-Fucecchio, ore 21,15; Pallacanestro Empoli-Olimpia Legnaia, ore 21,15.

———————

DOMENICA 29 : Carrara-Pontedera ore 18; Altopascio-Libertas Livorno, ore 18.

———————–

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »