energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket: San Miniato stacca il biglietto per la serie B Sport

Firenze – L’Etrusca San Miniato passa anche sul campo della Valdisieve, e stacca il biglietto per la serie B. Giusto così perché ha dominato il campionato di serie C/1 di basket fino dalla partenza.  A questo punto i posti per la promozione rimangono due e sono quattro le squadre per gli spareggi : Pallacanestro Empoli, Virtus Siena, Pino Dragons Firenze e Certaldo. La più accreditata è la Pallacanestro Empoli, in quanto attualmente è seconda in classifica e da settimane viaggia spedita contro qualsiasi avversario.  Nell’ultimo turno ha piegato senza troppe difficoltà un’Olimpia Legnaia che, salvo uno strepitoso Temoka, è apparsa quasi rassegnata. E senza il coach Trucioni squalificato, quindi in panchina Masi.

Nella scia dell’Empoli si trova la Virtus Siena che ha addirittura asfaltato la Galli Terranuova Bracciolini. La squadra senese, salvo un breve sbandamento, ha mostrato di costituire un complesso omogeneo e di valore. Quindi avanza con forza e con diritto la propria candidatura. Seguono a ruota Pino Dragons Firenze che, dopo lo scivolone sul campo della capolista Etruria San Miniato, ieri è tornata al successo. Un successo facile contro un Pescia ormai in disarmo.

L’altra squadra teoricamente ancora in corsa per quei due posti è il Certaldo, naturalmente con meno possibilità delle altre tre candidate in quanto in classifica è più indietro. Il Certaldo, sul campo amico, con grande fatica, ha battuto il Fucecchio. E ci è riuscita quando ormai non ci sperava più visto che i primi tre quarti avevano visto avanti la squadra ospite.

Tra gli altri risultati dell’ultima giornata da segnalare quello di Altopascio che contro la Libertas Livorno è tornato, dopo due mesi, al successo. Mentre il Carrara dopo aver vinto a Legnaia contro l’Olimpia, ha concesso il bis mettendo sotto il modesto Pontedera.

——————–

CLASSIFICA

1°) Etrusca San Miniato p. 42;

2°) Pallacanestro Empoli p.38;

3°) Virtus Siena p. 36;

4°) Pino Dragons Firenze e Certaldo p. 34;

6°) Olimpia Legnaia e Valdisieve p. 24;

8°) Fucecchio p. 22;

9°) Pescia, Altopascio e Carrara p. 18;

11°)Libertas Livorno p. 14;

13°)Galli p. 10

14°)Pontedera p. 4.

——————————

RISULTATI

(24° Giornata)

Valdisieve-Etrusca San Miniato 58-64; Pino Dragons Firenze-Pescia 85-64; Virtus Siena-Galli Terranuova Bracciolini 97-45; Virtus Certaldo-Fucecchio 77-71; Pallacanestro Empoli-Olimpia Legnaia 88-76; Carrara-Pontedera 67-60; Altopascio-Libertas Livorno 87-82.

———————–

PROSSIMO TURNO

(25° Giornata)

SABATO 11 : Virtus Certaldo-Olimpia Legnaia, ore 21,15; Galli Terranuova Bracciolini-Altopascio, ore 21,15.

————-

DOMENICA 12 : Folgore Fucecchio-Pino Dragons Firenze, ore 18; Libertas Livorno-Carrara, ore 18; Etrusca San Miniato-Virtus Siena, ore 18; Pescia-Valdisieve, ore 18; Juve Pontedera-Empoli, ore 18.

————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »