energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C – Buona la prima per la Fides Sport

Montevarchi –  Inizia col piede giusto la stagione della Fides WebKorner Montevarchi che supera 69-60 la Pielle Livorno nella gara d’esordio della stagione di basket serie C  2014/2015. Un primo tempo equilibrato, poi l’allungo montevarchino che nel terzo quarto vale la doppia cifra di vantaggio, uno scarto che i labronici non trovano il modo di ribaltare. Si comincia forte con Vasarri che segna sette punti di fila e regala il primo vantaggio ai padroni di casa, scesi in campo con il partenopeo Mariano Cinque, neo tesserato e unica novità in un quintetto e in un roster per il resto composto tutto da ragazzi del vivaio locale. Canigiani ricuce lo strappo e Dell’Agnello firma il sorpasso ospite prima del rientro negli spogliatoi. Ma la Fides c’è.

Qualche timore in avvio di secondo tempo, poi i montevarchini chiudono le maglie in difesa, prendono le misure in attacco e con Dainelli e Caponi toccano il +10. La zona schierata dalla Pielle mette in difficoltà la Fides, dall’altra parte però anche i labronici smettono di segnare. Le triple di Baldini e Vasarri sbloccano l’impasse e finiscono per indirizzare la gara. La WebKorner gestisce bene il vantaggio e porta in fondo la gara senza ulteriori pensieri, eccezion fatta per l’espulsione diretta di Sereni mandato negli spogliatoi anzitempo così come il livornese Canigiani per un contatto tra i due ritenuto oltre i limiti.

Ritmi intensi, attacco nei primi secondi del cronometro per aumentare il numero di possessi, difesa aggressiva sulle linee esterne, contropiede: i meccanismi restano da registrare ma gli ingredienti per far bene ci sono già tutti.

 

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – PIELLE LIVORNO 69-60 (22-20, 37-39, 53-45)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Bonciani 4, Dainelli 17, Fossi, Masini 2, Vasarri 20, Sereni 6, Baldini 6, Caponi 8, Cinque 6, Cetoloni. Allenatore: Righeschi.

PIELLE LIVORNO: Dell’Agnello 11, Scardigli 8, Burgalassi 5, Michelini 6, Giannetti, Capobianchi 7, Baldelli, Canigiani 14, Venditti 3, Massoli 6. Allenatore: Marzini.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »