energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C, Castelfiorentino è imprendibile Sport

Montevarchi – La Fides WebKorner Montevarchi non può nulla contro la capolista Abc Castelfiorentino, un’autentica corazzata del basket serie C che ha vita facile ad imporsi con un eloquente 56-92 su una Fides dimezzata dagli infortuni. Ma sarebbe un errore pensare che non ci sia nulla da salvare nella gara dei valdarnesi. La squadra di coach Righeschi deve rinunciare a Masini, Bonciani, Cinque e Sereni per guai fisici di diversa natura, oltre allo squalificato Caponi. E dunque si fa con quel che rimane: spazio a seconde e terze linee per coach Righeschi. La cronaca della gara è presto fatta, Castelfiorentino è avanti di 13 già alla fine del primo quarto con Taiti, Trillò e Delli Carri difficili da contenere sotto le plance. All’intervallo il divario ha già superato i 20 punti e nella ripresa il giovane Corbinelli, ispiratissimo, guida i suoi nell’allungo finale.

La Fides dal canto suo ha il merito di restare ordinata, continuare a eseguire la sua pallacanestro, difendere con sacrificio. Tanto di più non si può fare contro una squadra di fuoriclasse già lanciata verso un campionato da protagonista assoluta.

 

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – ABC CASTELFIORENTINO 56 – 92 (12-25, 27-48, 44-78)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Malatesta 2, Dainelli 20, Bastini, Vasarri 11, Masciadri 2, Baldini F. 7, Baldini A. 2, Bianchi 4, Cetoloni 4, Neri 4. Allenatore: Righeschi.

ABC CASTELFIORENTINO: Innocenti 9, Gronchi 4, Belli ne, Taiti 14, Manetti 10, Corbinelli 24, Mugnaini, Flotta 1, Delli Carri 16, Trillò 14. Allenatore: Bagnoli.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »