energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie c – La Fides fa passi in avanti ma viene ancora sconfitta Sport

Montevarchi – La Fides WebKorner Montevarchi si arrende 49-59 al Valbisenzio Vaiano  e incassa l’ottava sconfitta consecutiva nel campionato di basket serie C. Ma guai a parlare di crisi: ci si aspettava una scossa da parte dei giocatori in gialloverde e la scossa c’è stata. La Fides, pur prima del suo principale riferimento offensivo Vasarri, ha tenuto testa fino in fondo a una squadra costruita per tentare il salto di categoria.

I montevarchini, guidati dal duo Alberto Martini e Lorenzo Parigi con Andrea Terrigni in veste di assistente nell’attesa di completare le ricerche di un nuovo allenatore, ritrovavano Sereni e Batistini di rientro dai rispettivi infortuni, sebbene entrambi ancora non al top, e Caponi dalla squalifica.

Subito un buon piglio in avvio di gara da parte dei padroni di casa che con Dainelli bucano a più riprese la retina rispondendo ai primi vantaggi avversari. Un solo punto da recuperare alla fine del quarto, primo vantaggio montevarchino all’inizio del secondo con Caponi che fa 24-22. Ma nella seconda frazione i canestri sembrano stregati e si segnalano più errori che bersagli centrati su entrambe le metà campo. All’intervallo si va in parità, 26-26.

La gara cambia nel terzo quarto quando Vaiano rientra in campo piazzando un tremendo 10-2 di parziale. La Fides ci mette quasi cinque minuti a trovare il primo canestro della ripresa, poi si rimette in carreggiata e accorcia di un paio di lunghezze. Nell’ultimo periodo i montevarchini ci credono ma devono fare i conti con Mungai e, soprattutto, con Poli che nel finale si mette in proprio e chiude l’incontro.

 

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI – VALBISENZIO VAIANO 49-59 (19-20, 26-26, 34-43)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI: Dainelli 16, Batistini 3, Bastini n.e., Sereni 2, Baldini F. 7, Caponi 6, Bonciani 2, Masciadri 5, Bianchi, Cacioli 8. Allenatore: Martini

VALBISENZIO VAIANO: Poli 12, Lucchesi 2, Mungai 12, Picchi, Mariotti 9, Vignolini, Fracassini 5, Donati 7, Magni 6, Mattei 6. Allenatore: Pieri

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »