energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C, la rivincita degli sconfitti Sport

 La Folgore Fucecchio, battuta a Firenze dall’Olimpia Legnaia per 63 a 61, ha prevalso nella partita di ritorno per 78 a 62; il Certaldo, tornato da Pescia con il risultato negativo 73 a 76, ieri sera si è rifatto battendo i pesciatini per 77 a 69.
   Dunque, dopo due giornate di playoff, parità assoluta. Decideranno gli spareggi in programma in questo fine settimana. L’Olimpia Legnaia ospita domani sera sabato il Fucecchio; il Pescia invece riceverà il Certaldo domenica (ore 18).
  Le due squadre vittoriose negli spareggi, disputeranno poi la finale e quella che avrà la meglio sarà promossa in serie C nazionale. Le altre tre resteranno nella serie C toscana.
   Si capisce che siamo alla resa dei conti di una stagione lunga, combattuta (è stata l’Olimpia Legnaia a chiudere in testa il campionato regolare) e ricca di interesse. Quindi le due prossime partite saranno piene di tensioni, di grande agonismo fra squadre che daranno l’anima nel tentativo di vincere.
  La circostanza che dopo due giornate c’è assoluto equilibrio – una vittoria e una sconfitta per ciascuna – sta ad indicare che le quattro semifinaliste si equivalgono. Pertanto ogni risultato è possibile. Forse conterà molto la condizione di forma, la capacità di non farsi condizionare dal nervosismo, dalla paura e di giocare con assoluta concentrazione, ma con i nervi saldi per potersi esprimere al massimo delle proprie risorse. Magari avrà un peso pure il fattore campo per la sicura presenza di un pubblico numeroso e vivacemente coinvolto dal gioco.
   Domani e domenica in campo anche le quattro squadre che lottano per la salvezza. E’ la quarta giornata dei playout. Domani il Valdarno riceve il Colle Val d’Elsa. Sono a pari punti : chi vince si salva, chi perde retrocede in serie D. Stessa situazione per l’altra partita. Domenica il Montespertoli ospita il Versilia : chi vince resta in serie C, chi perde retrocede.
————————-
PLAYOFF
DOMANI sabato : Olimpia Legnaia-Folgore Fucecchio (Palafilarete, ore 21,15); DOMENICA : Pescia-Certaldo ore 18.
————-
PLAYOUT (quarta giornata) – Domani sabato Valdarno-Colle, ore 21,15; domenica : Montespertoli-Versilia ore 18.
———————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »