energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C, per la Fides esordio con Pielle Sport

Montevarchi –     Sarà una stagione diversa dalle altre, ma la Fides WebKorner Montevarchi è pronta ad affrontarla con lo spirito di sempre. Campionato di basket di serie C al via anche per i gialloverdi che sabato 4 ottobre alle 21 ospitano la Pielle Livorno.

Prima giornata dell’ultimo torneo di Serie C regionale, categoria che dal prossimo anno verrà assorbita in una Serie C unificata con quel che resta dell’attuale Dnc. E quindi non c’è scampo: o di sopra o di sotto, con otto posti in palio per il nuovo torneo e sei “retrocessioni” in quella che resterà comunque la massima categoria regionale.

Cambia tutto, non cambia la Fides. Il gruppo della passata stagione, com’è noto, è stato confermato in blocco e nuovi talenti del vivaio sono in rampa di lancio a dispetto dell’età adolescenziale. Per tutti dovrà essere una stagione di crescita con l’unica priorità di gettare le basi per quelle a venire. Lo sviluppo personale e quello del movimento vengono prima dei risultati, che tuttavia anche negli anni scorsi non sono affatto mancati. Coach Righeschi e i suoi possono quindi guardare con favore alla prima palla a due stagionale.

La prima stagionale sarà contro la Pielle, squadra neopromossa che negli ultimi anni ha raccolto l’eredità gloriosa della Pallacanestro Livorno, società che aveva in bacheca diversi scudetti giovanili e tante stagioni di militanza in Serie A negli anni ’80 e ’90

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »