energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C: si assegna il sesto posto per i playoff Sport

Dunque le prime tre della classifica passano subito in serie C nazionale e sono : Certaldo, Olimpia Legnaia e Galli di Terranuova Bracciolini.
 Disputeranno i playoff sei squadre cioè quelle classificate dal quarto al nono posto della classifica. Le tre che finiranno in testa a questo mini torneo saranno promosse in serie C nazionale. Sicure partecipanti ai playoff sono Pescia, Virtus Siena, Agliana, Etrusca San Miniato e Vaiano. Rimane in sospeso, appunto, il sesto posto. Se il Grosseto, che domani gioca in casa, batte il Pescia quel posto sarà suo.

Se invece perde entrano in lizza Costone Siena e Carrara attualmente a due punti dai maremmani. Naturalmente il Costone dovrà espugnare il difficile campo di San Miniato ed i marmiferi, nella loro partita interna, superare l’Agliana. Ipotesi quindi non facile.
Comunque con il Grosseto sconfitto e con il Costone e il Carrara vittoriose le tre squadre si troverebbero in classifica insieme sa quota 26 in classifica e in quel caso il posto nel playoff andrebbe alla squadra senese.

Le due formazioni, invece, che disputeranno i playout (la perdente scenderà in serie D) sono Asciano e Prato. Ed il caso ha voluto che proprio in quest’ultima giornata della regular season sia in programma lo scontro diretto. Asciano farà tappa a Prato. Se i padroni di casa dovessero aggiudicarsi la partita, risultato probabile, sarà il loro campo la sede dei playout.
 Chiudono senza problemi quindi fuori dai giochi Montevarchi, Montale e Valdarno, in quanto occupano in classifica posti che non interessano né i playoff nè i playout. Insomma sono già confermate nel campionato di serie C toscana della prossima stagione.
FRANCO CALAMAI    
—————-   
                 CLASSIFICA
1°) Virtus Certaldo p. 50
2°) Olimpia Legnaia p. 44;
3°) Galli 42
4°) Pescia p. 40;
5°) Virtus Siena 38;
6°) p.m. Agliana e San Miniato p. 34
8°) Vaiano p. 30;
9°) Grosseto p. 26;
10°)p.m. Costone Siena e Carrara p. 24
12°)Montale p.20;
13°)Montevarchi p. 18;
14°)Valdarno p. 16;
15°)p.m. Asciano e Prato p. 12.
————— 
               PROSSIMO TURNO
      (15° di ritorno ed ultima giornata)
DOMANI DOMENICA. Inizio ore 18. Grosseto-Pescia; Olimpia Legnaia-Montevarchi; Carrara-Agliana; Galli A-Valdarno; Etrusca San Miniato-Costone Siena; Prato-Asciano; Montale-Certaldo; Virtus Siena-Vaiano.
——————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »