energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C, la Sibe vuol tenersi la testa Sport

Prato – La SIBE sulle ali dell’entusiasmo, proverà domenica alle 18 alle Toscanini a rimandare battuto un Galli di San Giovanni Valdarno, deciso per contro a smuovere finalmente la classifica. Non era infatti pronosticabile che la formazione di coach Vadi fosse a zero dopo due gare, ma i suoi uomini stanno rapidamente cercando la forma migliore ed un assetto ottimale fino ad ora stoppato da contrattempi fisici ed organizzativi. Nel roster valdarnese militano giocatori di categoria ben superiore, a partire da Galli che nella seconda apparizione in DNB dei pratesi, avversario a Firenze, inanellò due prestazioni super che affossarono i rossoblu. L’innesto poi di Giuliana e Barchielli, provenienti dal DNC di Valdisieve, ha dato spessore al reparto interni dove sono da tenere d’occhio anche gli under Gironi e Nosi. A dare man forte a Galli nella front line, oltre al giovane play Fedeli c’è la guardia fiorentina Giachi, tante volte avversario dei lanieri in categorie superiori.

Coach Pinelli in apprensione per alcuni colpi rimediati a Poggibonsi da Trombino e Corzani, che tuttavia dovrebbero essere della partita, non potrà ancotra schierare Vannoni, ma la solidità dimostrata da Biscardi, Staino e Smecca non intacca il potenziale offensivo della squadra, che nelle due prime giornate ha ricevuto un’ottima spinta anche dalla qualità dei giovani. Infatti Tempesti, Guerrini e Onuhoa si sono fatti trovare sempre pronti a dare il loro contributo.

Domenica sarà anche la giornata di Jacopo Corsi che alla sua 18^ stagione da senior, taglia il traguardo delle 500 gare di campionato, di queste oltre 220 da capitano. L’ala pratese è vicinissimo anche ai 5400 punti realizzati in carriera.
A dirigere l’incontro sono stati designati Catarzi e Canistro di Firenze.

Foto: ufficio stampa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »