energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket Serie C: Tutte le sfide del week-end Sport

Due importanti anticipi oggi, 1 Dicembre, nell’undicesima giornata del campionato di serie C di basket. La Libertas Liburnia Livorno ospita (ore 18, Palestra Via Oberdan Chiesa) l’Olimpia Legnaia Firenze. I labronici vengono da una brutta sconfitta sofferta a Fucecchio, ma in casa spesso offrono un rendimento elevato; l’Olimpia Legnaia arriva da una vittoria in casa contro il Vaiano, molto sofferta, tanto è vero che è stata conquistata ai tempi supplementari.
Il Livorno viaggia a metà classifica senza nutrire particolari ambizioni, quindi nessuno stress; l’Olimpia Legnaia, invece, deve tentare di vincere per restare al comando della classifica. Divide il primo posto con il Grosseto il quale sta infilando una vittoria dietro l’altra e probabilmente vincerà anche domani sul campo del Valdarno.
L’altro anticipo vedrà di scena due squadre protagoniste del campionato. La Virtus Certaldo riceve la Folgore Fucecchio (ore 21,15). I padroni di casa sono i più vicini in classifica al tandem di testa e questo dimostra il loro alto valore.
La Folgore Fucecchio è squadra veloce, brillante, garibaldina, e spesso in trasferta è riuscita a centrare il bersaglio (ha vinto anche sul campo dell’Olimpia Legnaia). Dunque Certaldo-Fucecchio è una partita sulla quale sembra facile garantire uno spettacolo ad alto livello.
Domani, domenica 2 Dicembre, il Grosseto sarà sul campo del Valdarno; l’Agliana riceverà il Versilia sperando di centrare un altro successo; il San Miniato fra le mura amiche dovrà lottare per avere ragione del Prato. Colligiana-Aretina è un confronto tra due squadre della bassa classifica, mentre il Vaiano dovrebbe far suo il risultato contro il Venturina, come del resto il Pescia ospitando il Carrara ed il Ghezzano che avrà in casa il Montespertoli.

CLASSIFICA
Olimpia Legnaia   18
Grosseto   18
Certaldo   14
Valdarno   12
Fucecchio    12
Prato    12
Agliana    12
Livorno    10
Pescia    10
Montespertoli    10
San Miniato    10
Vaiano    8
Versilia     8
Carrara    8
Venturina    6
Ghezzano    6
Arezzo    4
Colle Val D’Elsa    2

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI:
Oggi, Sabato 1 Dicembre:
Livorno – Olimpia Legnaia (ore 18)
Certaldo – Fucecchio (ore 21,15)
Domani, Domenica 2 dicembre:
San Miniato – Prato
Colligiana – Aretina
Vaiano – Venturina
Pescia – Carrara
Ghezzano – Montespertoli
Valdarno – Grosseto
Agliana – Versilia

Foto: raisport.rai.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »