energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Basket serie C/1: in testa l’Etruria tallonata da un quartetto Sport

Firenze – Quarta giornata del campionato di serie C1 di pallacanestro. L’Etruria San Miniato, che aveva conquistato la testa da sola nel terzo turno, si è confermata capolista assoluta avendo battuto in modo netto la Juve Pontedera. Ed è anche l’unica squadra ancora imbattuta.

Nella sua scia un quartetto decisamente qualificato. C’è Pino Dragons Firenze, che dopo lo stop di una settimana fa ed è stato il primo, è tornato al successo mettendo sotto il Carrara. Un’altra è la Virtus Siena che è andata a vincere a Certaldo, cioè su un campo molto tosto. Quindi occhio alla squadra senese.

C’è pure il Pescia grazie al suo successo – anche per un solo punto – sull’Olimpia Legnaia confermandosi squadra solida e sicura come lo è stato nel passato campionato. L’altra del quartetto inseguitore è la Pallacanestro Empoli che ha espugnato il campo della Folgore Fucecchio. La formazione empolese presenta due dati particolari : nelle quattro giornate di gare ha totalizzato con 305 più punti di tutti (314 l’Etruria), ma è anche la squadra con 309 punti che ne ha incassati di più.

Dietro un altro quartetto a quota quattro, con l’Olimpia Legnaia, sconfitta a Pescia, seconda battuta a vuoto consecutiva; il Certaldo “fermato” in casa da una scatenata Virtus Siena; Liburnia Livorno che dopo due “cadute” nell’ultimo turno è tornata a vincere contro la Galli a Terranuova Bracciolini con un punteggio perentorio (90 a 65). E Altopascio altra squadra che dopo un paio di sconfitte si è riscattata in questa quarta giornata andando a vincere sul campo della Valdisieve.

Con due punti ci sono Carrara, Fucecchio, Galli e Pontedera. Queste squadre, su quattro partite giocate, ne hanno perdute tre. Un dato che deve indurre i rispettivi dirigenti e tecnici a studiare soluzioni che possano invertire la marcia.

Infine Valdisieve fanalino di coda a zero punti. Un’esperienza difficile, ma sicuramente interessante, per questa neo promossa.

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p. 8;

2°) p.m. Virtus Siena, Pino Dragons Firenze, Pescia ed Empoli p. 6;

6°) p.m. Liburnia Livorno, Olimpia Legnaia, Certaldo, Altopascio p. 4;

10°) p.m. Carrara, Fucecchio, Galli e Pontedera p. 2;

14°) Valdisieve p. 0.

 RISULTATI

(quarta giornata)

Pino Dragons Firenze-Carrara 77-55; Valdisieve-Altopascio 66-73; Galli Terranuova-Liburnia Livorno 65-90; Certaldo-Virtus Siena 72-81; Etrusca San Miniato-Juve Pontedera 85-59; Folgore Fucecchio-Pall.Empoli 73-77; Pescia-Olimpia Legnaia 63-62.

PROSSIMO TURNO

(quinta giornata)

SABATO 1 NOVEMBRE (ore 21,15) : Empoli-Pino Dragons Firenze; Olimpia Legnaia-Fucecchio; Galli Terranuova Bracciolini-Certaldo;

DOMENICA 2 (ore 18) : Pontedera-Pescia; Alòtopascio-Virtus Siena; Liburnia Livorno-Etruria San Miniato; Carrara-Valdisieve.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »