
Firenze – Il Comitato toscano di basket ha effettuato il sorteggio per il varo dei due gironi, di dodici squadre ciascuno, del campionato di serie C Silver. Tra le 24 partecipanti figurano anche Synergy Basket Valdarno e Pielle Livorno cioè le due squadre ripescate. All’inizio della prossima settimana sarà compilato anche il calendario del relativo campionato il cui inizio è fissato per il 27 settembre.
Il sorteggio non ha esaudito le speranze delle due squadre fiorentine – Olimpia Legnaia e Dragons Firenze – che speravano di finire in un girone diverso da quello nel quale figurano le due formazioni senesi cioè Virtus e Costone in quanto le ritengono le più forti del campionato.
Questi i due gironi
GIRONE A : Virtus Siena; Juve Pontedera; Audax Carrara; Olimpia Legnaia; Valdisieve; Liburnia Livorno; Dragons Firenze; Costone Siena; Castelfiorentino; Libertas Lucca; Synegy Valdarno e Minibasket Lucca.
—————–
GIRONE B : Audace Pescia; Galli Terranuova Bracciolini; Folgore Fucecchio; Pallacanestro Empoli; Altopascio; Virtus Certaldo; Montale; Agliana; Centro Minibasket Carrara; 2000 Prato; Scuola basket Arezzo; Pielle Livorno.
————————————–