energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bassilichi in Confindustria? “Solo da presidente” Economia

Firenze – In Confindustria sì, ma solo da presidente. “Non mi interessa un posto in giunta”. Ha le idee chiare, il presidente della Camera di commercio Leonardo Bassilichi, da molti dato in pole-position per andare a occupare il vertice dell’associazione degli industriali. Idee chiare soprattutto per quanto riguarda il mutamento di ruolo che fatalmente toccherà anche all’associazione degli industriali come a tutti i corpi intermedi. “I corpi intermedi ormai sono tutti in discussione. La velocità dell’informazione ormai ammazza ogni tipo di corpo intermedio. Tutti si devono rivedere”. E dunque, Bassilichi ha auspicato che “Confindustria non si nasconda dietro alle regole e basta, ma pensi anche a guardare al futuro dell’evoluzione dei corpi intermedi, sennò resta schiacciata senza imprese. L’idea è quella di chi guarda il dito e non la luna”.

Per quanto riguarda il rinnovo dei vertici fiorentini di Confindustria, ecco cosa dice il presidente della Camera di Commercio di Firenze: “Mi sono messo a disposizione, perché ad un certo punto le imprese mi hanno chiamato”.

“Ho detto di essere a disposizione – ha aggiunto – di fronte a tante imprese che fanno il mio nome, di fronte ad un momento importante per la città e l’associazione di categoria, anche se qui c’é un percorso impegnativo che non voglio rischiare di compromettere, perché sarebbe stupido perdere un anno di lavoro”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »