energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Best seller: è arrivato The Sinner, thriller fenomeno Cultura

Firenze – Un thriller mozzafiato, ricco di suspense e di colpi di scena ma soprattutto una vicenda inquietante descritta con grande maestrìa. L’arrivo in Italia di The sinner – la peccatrice (Giunti Editore) è stato un evento atteso.

Basta pensare a una delle scene chiave del racconto, quel pomeriggio afoso , un tranquillo sabato di luglio, nel quale Cora Bender insieme al marito e al figlio di due anni giunge in una spiaggia affollata di un grande lago.

Il marito è seduto su una sdraio, lei sbuccia una mela al bambino. Poi sente una musica assordante provenire dallo stereo di un gruppo di ragazzi. Cora improvvisamente si alza e accoltella uno dei ragazzi di fronte agli sguardi inorriditi dei bagnanti.

Quando il commissario Rudolf Grovian la interroga, lei risponde un monotono “non lo so”. Ma perché una giovane madre dovrebbe uccidere un perfetto sconosciuto con cinque pugnalate, davanti agli occhi di decine di persone? Si tratta davvero di un inspiegabile raptus di follia, o c’è dell’altro?

Turbato e, al tempo stesso, affascinato da questa donna fragile e inquietante, Grovian decide di scavare nel passato di Cora. Quello che ne emerge è sconcertante e si dipana in varie vicende. All’origine della storia di Cora c’è una madre ossessionata dalla religione e dal peccato; una sorella malata che sfrutta i suoi sensi di colpa per manipolarla… ma l’investigatore capisce, in seguito, che non è tutto qui che si tratta di un caso ben più complesso che un delitto senza movente frutto di un raptus…… e i passaggi successivi riserveranno molte sorprese.

Da questo libro è stata tratta l’omonima serie tv The Sinner con Jessica Biel e Bill Pullman, che ha conquistato 4,7 milioni di spettatori negli USA e due nomination ai Golden Globe 2018 (Miglior miniserie e Miglior attrice per Jessica Biel).

L’autrice del romanzo, Petra Hammesfahr è una delle autrici tedesche di thriller più vendute e amate dal pubblico e dalla critica, per la grande capacità di scavare nella psiche dei personaggi. Vive a Colonia e ha scritto il suo primo libro a 17 anni. Da allora ha pubblicato una ventina di thriller, che sono stati tutti dei best seller, ed ha avuto un clamoroso successo internazionale con The Sinner tradotto in 12 Paesi e rimasto nella

Top Ten, dello Spiegel per 15 mesi, con oltre 500.000 copie vendute solo in Germania.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »