energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bettini a rapporto da Martini in ospedale Sport

Domenica torna in campo il ciclismo professionisti con il classico Trofeo Matteotti a Pescara. Al via anche la “Fantini Selle Italia” di San Baronto (Pistoia) che, guidata da Luca Scinto, sarà in campo con Oscar Gatto, Pierpaolo De Negri – sono i vincitori della ultime due edizioni – Francesco Failli, Mauro Finetto, Luca Mazzanti, Alessandro Proni, Fabio Taborre e Matteo Rabottini.
   Per i dilettanti invece da domenica a martedi prossimo si corre il Giro delle Valli Cuneese con 35 squadre tra le quali le toscane Ciclistica Malmantile (Acco, Cicciari, Maddaluno, Montelli e Brundu) e GS. Mastromarco Pistoia (Antonini, Conti, Nibali, Verona e Trosini). La corsa è articolata su tre tappe : cronometro a squadre; tappa di montagna; e tappa mista.
   Prima di ricordare l’attività agonistica di fine settimana in Toscana giusto accennare al “processo a 57 medici sportivi” visto che le richieste di condanna emesse ieri sono pesantissime. Tra i medici toscani coinvolti ci sono Giovanni Falai di Castelfiorentino per il quale sono stati richiesti tre anni di squalifica; Giuliano Peruzzi di Pistoia e Daniele Tarsi di Grosseto chiesti due anni e Reggi di Arezzo.
   Il presidente della “Disciplinare” Salvatore Minardi ha fissato un’udienza il 1 agosto a Roma per eventuali dichiarazioni spontanee e la lettura del dispositivo.
   “Cado dalle nuvole – dice sorridendo Falai medico storico dello sport – e sono tranquillo. Non ho niente da temere. I sospetti saranno cancellati di sicuro”.
    L’attività agonistica in Toscana. Domani sabato due gare per giovanissimi: a Chiusi della Verna e Certaldo. Domenica juniores (19° GP. Cecconi, km. 119; ore 15) ed allievi a La Stella di Vinci; allievi ed esordienti a Ponticino di Arezzo; esordienti a Pian dell’Isola. Giovanissimi a Pietrasanta, Livorno e Monsummano. Cicloturisti nella Prato-Doganaccia (km. 79, ore 8,30). Per il ciclismo Uisp gara per amatori partenza da Podenzano di Massa ed arrivo a Gaggio (km. 80, ore 9).
  Ancora due righe di ciclismo per dire che stamani il commissario tecnico degli azzurri Paolo Bettini (era accompagnato dalla moglie signora Monica) ha fatto visita ad Alfredo Martini ricoverato all’ospedale di Prato. La settimana scorsa il mitico Martini è stato sottoposto ad un leggero intervento chirurgico e nei prossimi giorni sarà dimesso. 
  Bettini, che domenica seguirà il Trofeo Matteotti a Pescara, ha esposto al suo “maestro” il programma di preparazione e di selezione per la nazionale azzurra in vista dei campionati del mondo in programma dal 22 al 29 settembre in Toscana.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »