energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Bianco”. A ExpArt di Bibbiena la leggerezza della materia nell’arte di Silvia Granata Arezzo, My Stamp

BIBBIENA – Dal 17 settembre al 6 ottobre 2016 ExpArt studio&gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena (AR), presenta “Bianco”, mostra personale di Silvia Granata a cura di Silvia Rossi.

L’esposizione, a ingresso libero e gratuito, sarà visitabile dal martedì al sabato, dalle 15,30 alle 19,30, o su appuntamento.

Sabato 17 settembre, dalle ore 18, l’inaugurazione in galleria con l’aperitivo offerto da Bar Le Logge.

LA MOSTRA

L’inizio dell’autunno a ExpArt è nel segno dell’artista romagnola Silvia Granata.

Sono delicati punti di sospensione quelli che l’autrice pone sulle pareti. Percorsi lievi e leggeri su cui l’occhio si muove opera-3-silvia-granataaltalenando, in un ritmo scandito di pieni e di vuoti, di volumi, convessità e concavità.

Come lei riesca a far apparire così tenue la materia è quasi un segreto alchemico, ma la terracotta si trasforma in un velo e letteralmente esce dalla condizione della bidimensionalità. Nelle sue sculture da parete Silvia unisce il gioco, il ritmo, la poesia, la leggerezza.

“Bianco” è il nome della serie da cui prende il titolo la mostra. Fragili terrecotte in cui la materia e il suo colore, così naturale e vivido nella semplicità, dominano lo spazio circostante attraendo lo sguardo in questa sorta di strano paesaggio che l’opera compone con le sue forme organiche, simili tra loro ma mai uguali, in una sintonia sinestesica senza pari.

www.expartgallery.com

foto-artista-silvia-granataL’ ARTISTA

Silvia Granata è un’artista cesenate che intraprende il suo percorso da autodidatta nel 2007. Dopo un workshop sulla ceramica, capisce quanto questo materiale le sia affine e si sposi con le sue passioni, fatte di arte, design e architettura. Da allora frequenta maestri per carpirne i segreti, sperimenta la materia e inizia una ricerca personale focalizzandosi sulla forma, sui contrasti, sulla zona grigia tra bianco e nero. Negli ultimi anni ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti, esponendo con successo in Italia, Francia, Portogallo e Cina.

www.silviagranata.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »