energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Biblioteca di Pace, storie di uomini e donne come libri viventi Breaking news, Cultura

Firenze – Biblioteca di Pace, associazione di Promozione Sociale attiva da oltre due decenni per l’accoglienza, il dialogo e la collaborazione interculturale, organizza per martedì 29 gennaio un evento presso la biblioteca comunale dell’Isolotto. Un’iniziativa che mette al centro le storie e le donne e gli uomini che ne sono protagonisti: in prima persona, “trasformati” in libri. L’evento, che si terrà a partire dalle 17.30 presso BiblioteCanova,  ha le modalità di una Biblioteca Vivente.

Nella nostra vita quotidiana le discriminazioni basate su cultura, genere, abilità, religione, ceto sociale, orientamento sessuale esistono ancora, anche se in forme diverse dal passato, dicono gli organizzatori, e “Raccontami una storia” è l’occasione per conoscere storie vere e quotidiane di discriminazione o oppressione, raccontate da chi le ha vissute o sperimentate da molto vicino o in prima persona.
Per leggere i libri di una biblioteca vivente non bisogna sfogliare le pagine ma …” parlarci, perché i libri sono persone in carne ed ossa”.
La lettura di ogni libro durerà circa 20 minuti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »