energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Biglietto agli Uffizi più caro, ma con sconto mattutino Breaking news, Cronaca

Firenze – A partire dal 1 Marzo, visitare gli Uffizi sarà più caro. Il biglietto costerà 25 euro invece degli attuali 20, con un aumento valutato oltre il 20%, deciso dal Consiglio d’amministrazione delle Gallerie degli Uffizi.

L’aumento è stato deciso per far fronte all’aumento dei costi nel settore energetico ed edilizio e riguarderà il solo ticket di accesso singolo per la Galleria delle Statue e delle Pitture ed esclusivamente in alta stagione, dal 1 marzo a 30 novembre. Di fatto, si tratta del biglietto acquistato per la maggior parte dai turisti stranieri.

Per lenire un po’ gli effetti dell’adeguamento, in alta stagione verrà introdotto uno sconto mattutino che ha già dato i suoi frutti a Palazzo Pitti: i visitatori che entreranno al museo tra le 8,15 e le 8,55 pagherà 19 euro, risparmiando quindi sei euro e anche un euro sul ticket attuale. Rimangono invece invariati i prezzi d’ingresso e tutta la scontistica di bassa stagione, oltre agli abbonamenti Passepartout 5 Giorni, Passepartout annuale e Passepartout Family (info su: https://www.uffizi.it/biglietti).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »