energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il biglietto d’aereo? Il prezzo lo fa chi viaggia Turismo

Parigi – Vuoi andare in aereo a Singapore ma non puoi spendere più di tanto? Non disperare: è nata in Francia un’agenzia di viaggio che fa fissare a te il prezzo del biglietto che sei disposto a pagare. Inoltri il tuo ordine con tutti i tuoi desiderata – destinazione, date, prezzo – e attendi fiducioso mentre i motori di ricerca di Optional Way vigilano sull’evoluzione dei prezzi e bloccano il tuo biglietto non appena il costo sarà quello giusto per le tue tasche. Insomma con questa agenzia comprare biglietti aerei assomiglierà a passare un ordine in borsa.

Non appena la tariffa sarà quella desiderata scatta la prenotazione e l’importo del viaggio viene automaticamente addebitato sulla carta di credito del cliente. Fino a quel momento l’opzione , che costa un euro, è flessibile : fino all’ultimo il cliente può cambiare il prezzo e la durata dell’opzione. Optional Way conta di guadagnare prendendo una percentuale sul costo del biglietto, da 6,50 euro per un biglietto fino a 150 euro a 18 euro per uno che supera i 1.500. Alla start up viaggiatori si rivolgono soprattutto clienti che lasciano aperta la loro opzione per un lungo periodo perché sono soprattutto interessati a prezzi stracciati . Quelli che invece sono legati a date precise passano “ordini” più limitati nel tempo , sperando che la fortuna li assista.

L’agenzia, che è partita con un capitale di 250.000 euro, si è posto come obiettivo un fatturato di oltre un milione nel 2015 e l’equilibrio finanziario nel 2016. Nel frattempo sta pensando di estendere il suo raggio d’azione anche ad alberghi, crociere, autonoleggi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »