energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

BirrAtipica: appuntamento a Palazzo Buonamici Notizie dalla toscana

Prato – Conto alla rovescia per la birra di produzione locale nel giardino Buonamici, che si conferma spazio di promozione delle eccellenze enogastronomiche. All’appuntamento con BirrAtipica e con i profumi inebrianti delle produzioni pratesi si potranno sperimentare anche gustosi abbinamenti con le specialità alimentari locali, originali o rivisitate. Al costo di 5 euro si potrà ricevere un bicchiere da degustazione con incluse due consumazioni, le degustazioni costano 1 euro, il prezzo dei piatti varia da 3 a 5 euro.Novità di quest’anno la degustazione in versione XL che propone il nuovo bicchiere – personalizzato con il logo della manifestazione – di dimensioni maggiori rispetto allo scorso anno (20 cl).

A partire dalle 18,30 i mastri birrai saranno impegnati a far conoscere proprietà e segreti della propria produzione. Alla spina ci saranno le birre di affermati produttori locali, come Mostodolce, Granducato e Rhyton, di emergenti e promettenti come I Due Mastri e Angel, o appena nati come il Badalà di Montemurlo, accompagnate a prodotti di realtà legate al territorio e alla tradizione locale come la Macelleria Conti, il pastificio Ferraboschi e l’azienda Rigoccioli di Carmignano.

L’ingresso al giardino è libero. L’iniziativa rientra nel cartellone di “Oltre il giardino”, promosso dalla Provincia di Prato e realizzato dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi attraverso Casotto aTIPICO con la collaborazione delle associazioni del territorio. Per informazioni 335 7695213 o 328 3575286, Info@stradavinicarmignano.it. Saranno a disposizione anche acqua o bevande analcooliche. Durante la serata sarà presente, come di consueto, il beer shop dove acquistare in bottiglia le birre alla spina in degustazione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »