energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Blitz di DDV, incontro ravvicinato con Pioli prima del match della svolta viola con l’Udinese Sport

 

Firenze – Sarà una coincidenza, forse la concomitanza con una importante cena di gala, ma Diego Della Valle si è palesato a Firenze e ha incontrato l’allenatore della sua Fiorentina. Un faccia a faccia, presenti anche Freitas, salica e Corvino, alla vigilia di una partita importante, domani alle 12,30 al Franchi contro l’Udinese. Un segnale importante prima di un incontro che potrebbe segnare la svolta viola dopo tante incertezze e delusioni. Una visita che in pochi si aspettavano ma che non ha sorpreso il tecnico viola Stefano Pioli: “Ci siamo incontrati questa mattina e abbiamo fato il punto di tutta la situazione. Su aspetti tecnici ma anche su aspetti della struttura societaria. E’ stato un lungo n contro proficuo. E’ stata una presenza importante – sottolinea Pioli – che dimostra una proprietà attenta. Per me è una conferma perché la sento spesso, la sento sempre vicina e di supporto”.

Una bella scossa che arriva dopo la sosta di campionato, dopo gli infortuni ravvicinati di Gil Dias e Saponara, dopo la figuraccia rimediata contro il Chievo. Che Fiorentina sarà quella antiUdinese? “La sosta ci è servita per valutare questo inizio di campionato. Non posiamo ripetere la prova di Verona dove abbiamo fatto passi indietro e dove le nostre mancanze sono state superiori alle qualità degli avversari. Ci abbiamo ragionato e abbiamo capito cosa non ha funzionato. Ora però c’è il campo e non basta un buon approccio alla gara per alcuni minuti. Bisogna sudare per tutta la gara. Basta poco per vincere o perdere una partita. Ci occorre intensità e insistere sul nostro gioco per trovare il giusto amalgama. Contro l’Udinese bisogna stare molto attenti perché hanno giocatori veloci, che corrono e noi dovremo chiudergli gli spazi per poi colpirli”.

La lista dei viola per Fiorentina – Udinese:

Astori, Badelj, Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dragowski, Eysseric, Gaspar, Hagi, Babacar, Laurini, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Pezzella, Sanchez, Simeone, Sportiello, Thereau, Veretout, Vitor Hugo, Zekhnini.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »