energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Blog e viaggi: Trip Raduno a Pisa Turismo

 È in programma per domenica 29 settembre il Trip Raduno, ovvero il ritrovo della prima community italiana di viaggiatori. I travel blogger di Trippando, (http://www.trippando.it), provenienti da tutta Italia, infatti, si ritroveranno insieme ai propri followers con lo scopo di far socializzare autori e lettori e di far conoscere, con una guida della città, i segreti che Pisa ha da offrire a turisti e viaggiatori.

Tra l’altro, Trippando si è classificato nel mese di settembre al primo posto della classifica dei blog di viaggi più influenti d’Italia, secondo il Sito Ebuzzing (http://www.ebuzzing.it) che misura la popolarità di blog e portali.

L’evento, voluto fortemente da tutti i Trippando’s (così si chiamano i membri della community), è organizzato dalla fondatrice del blog, Silvia Ceriegi, nata proprio a Pisa trentaquattro anni fa e si pone come obiettivo quello di creare una giornata a metà strada tra un blog tour aperto anche ai lettori, un incontro di vecchi amici e una gita di gruppo all’insegna di Pisa e della pisanità.

La giornata ha subito avuto il supporto del presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, che, per mezzo di un suo delegato, saluterà i partecipanti davanti alle sede della Provincia in Piazza Vittorio Emanuele II. In seguito, i travel blogger si recheranno presso la gelateria artigianale De Coltelli che aprirà appositamente al mattino per illustrare la filosofia a km zero che da sempre la caratterizza. L’altra sosta culinaria sarà prevista all’ora di pranzo, presso la Spaghetteria Ir Tegame. La visita pomeridiana sarà dedicata alla visita del Duomo e del Battistero con guida locale.

Ad affiancare i blogger di Trippando ed i loro lettori, ci saranno anche tre famosi blogger pisani: Francesca Turchi di http://www.travelstales.it, Kinzica Sorrenti dihttp://www.blog100days.it e Nicola Carmignani di http://www.nicolacarmignani.it, che racconteranno, insieme agli altri partecipanti, la giornata live sui principali social media: sarà sufficiente seguire l’hashtag #trippandoapisa su Facebook, Twitter e Instagram per essere sempre aggiornati sulle attività del gruppo.

Il Trip Raduno sarà l’evento zero per far decollare un progetto più ampio in cui il viaggio verrà declinato a 360° gradi attraverso incontri che partiranno da Pisa, ma avranno poi la possibilità di diramarsi in tutta Italia e non, sfruttando proprio la molteplice provenienza dei travel blogger della community di Trippando, la loro esperienza nell’ambito del blog tour e dell’organizzazione di eventi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »