energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un blog per pubblicizzare Montepulciano Internet

Montepulciano (Siena) – Sabato 21 giugno alle 19:00 presso il Museo Civico di Montepulciano verrà presentato il nuovo sito web dedicato interamente alla città poliziana, il “Montepulciano blog”, uno strumento di marketing territoriale, contenitore di esperienze, eventi e narrazioni per raccontare in maniera informale e con curiosità i luoghi e le eccellenze di Montepulciano.

“Montepulciano Blog” (www.montepulcianoblog.com) sarà a disposizione di chiunque vorrà raccontare la propria esperienza, in maniera originale e autentica, vissuta nei luoghi poliziani. I partecipanti alla vita sociale e culturale di queste terre, siano essi turisti, cittadini o altri fruitori della vita di Montepulciano, potranno raccontare i momenti e le emozioni all’interno del blog, così da caratterizzarlo di contenuti originali, rendendolo voce narrante e raccoglitore di temi di qualità, in modo da offrire un punto di vista “glocale” e aprendo l’esperienza poliziana ad un pubblico sia nazionale che internazionale.

La presentazione di “Montepulciano Blog” è un appuntamento di un fine settimana tutto dedicato alla scoperta della cittadina poliziana e delle sue eccellenze paesaggi-stiche, culturali ed enogastronomiche. Sabato 21 e domenica 22 giugno, infatti, l’associazione Strada del Vino Nobile, (http://www.stradavinonobile.it/), promotrice del blog, con all’Amministrazione Comunale di Montepulciano e il Consorzio del Vi-no Nobile, ha organizzato un tour nel territorio dedicato a bloggers provenienti da tut-ta Italia per poter vivere un’esperienza autentica di questi luoghi.

Il tour prenderà il via sabato mattina 21 giugno da Piazza Grande a Montepulciano.

I bloggers saranno accompagnati alla scoperta del territorio con “il pulmino comunale” all’interno del quale li attenderanno novelli “virgilio” per raccontare quanto di più interessante vorranno sapere. La mattinata si concluderà con la sosta al Lago di Montepulciano.

La visita continuerà nel pomeriggio con una passeggiata nel centro storico di Monte-pulciano fino ad arrivare alle ore 19:00 alla presentazione ufficiale del blog presso il Museo Civico. Successivamente il gruppo si sposterà per la cena tipica. Il blog tour proseguirà poi domenica 22 giugno alla scoperta di aziende, prodotti tipici e dell’immancabile paesaggio.

La partecipazione al tour è completamente gratuita ed è destinata ai bloggers del settore turistico ed enogastronomico. La presentazione di sabato 21 alle ore 19:00 presso il MUSEO CIVICO, invece, è aperta a tutti, e prevede un brindisi di buon augurio per il lancio ufficiale di “Montepulciano Blog”.

Per maggiori informazioni:
info@stradavinonobile.it
tel. 0578 717484

Print Friendly, PDF & Email

Translate »