energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bocce: alla Sestese il 2° Trofeo Fiorentino Sport

Firenze – Sui campi fiorentini di San Bartolo a Cintoia si è concluso con il successo della Sestese il 2° Trofeo Fiorentino di bocce, manifestazione a staffetta riservata alle società delle Province di Firenze e di Prato. Un torneo articolato in due gironi eliminatori all’italiana, con incontri di andata e di ritorno con la formula della staffetta a 32 punti.

La vittoria della Sestese non è stata una sorpresa in quanto, al pari dell’US.Affrico che invece ha deluso, era partita con i favori del pronostico.

Nella finale la Sestese ha affrontato la Campigiana. Un inizio di partita molto equilibrato fino al risultato di 21 a 19 per la Campigiana quando una giocata magistrale, quanto rischiosa, del non ancora 18enne Franci regalava cinque punti alla Sestese e, quindi, la vittoria finale per 24 a 21.

La Campigiana con Bifaro, Lucia, Lascialfari e Rossi era giunta alla finale battendo in semifinale l’US. Affrico che si era presentato con Reali, Gazzaniga, Faggi e Baccellini.

La prima parte di quella semifinale risultava equilibrata. Poi era la formazione di Campi Bisenzio a prendere il largo riuscendo a contenere la parziale rimonta dell’US. Affrico che, dopo aver dominato il proprio girone eliminatorio, è apparso decisamente sottotono in alcuni suoi elementi principali. Risultato finale 32 a 18, appunto per la Campigiana.

Nell’altra semifinale si erano fronteggiate la Sestese con Pomara, Franci, Pancari e Camerano e la Scandiccese con Di Chirico, Tozzini, Carniani e Facchini.

Vantaggio iniziale della Scandiccese che però lentamente cedeva davanti alla inesorabile rimonta della Sestese che, alla fine, si aggiudicava, anche abbastanza agevolmente, la partita con il punteggio di 32 a 16.

Alla fine di queste interessanti e combattute partite la cerimonia della premiazione (con buffet) alla presenza del direttore di gara Domenico Lituri e dei rappresentanti del Comitato provinciale della Federazione italiana bocce Simone Mocarelli e Francesco Stabile i quali hanno espresso il loro compiacimento alle società partecipanti per l’ottimo risultato, anche organizzativo, di questo 2° Trofeo Fiorentino.

—————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »