energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bocce: campionati regionali Paralimpici, Sporthabile e Lui/Lei Sport

Sesto Fiorentino – Proseguono gli incontri dei Campionati regionali di bocce 2017 in corso fino al 14 maggio allo Bocciofila Sestese: sabato 6 maggio è la volta degli atleti paralimpici e Sporthabile al mattino, seguiti dalle coppie miste del Lui/Lei, sia amatori che categoria A, B e C.

Alle 9.30 scenderanno in campo nelle specialità sitting, standing, atleti non vedenti e giochi Sporthabile alcuni fra i più noti campioni delle bocce toscane come Luigi VanniPaola Carrone e i campioni Nico Lecci e Alberto Borghesi tutti dell’Asha Pisa, Luca Carboni e Lucia Gaffi dell’U.S. Affrico, Tarcisio FaddaPaolo Fondi,Silvano Arzilli e Sergio Guasti della Po.Ha.Fi. di Firenze tutti proiettati alla conquista del titolo regionale.

Dalle 14.30 in campo le coppie Lui/Lei: nella gara aperta anche agli amatori spiccano i nomi degli esperti Simone Facchini della Campigiana che giocherà con la figlia Iris, che si è dimostrata una delle più brave nella categoria giovanile di appartenenza, e il fortissimo Massimiliano Conforti, reduce da importanti risulti a livello regionale, che vedremo in coppia con la sorella. Nella gara per tesserati in campo anche la campionessa nazionale Alba Vaccaro della Scandiccese in coppia con Alessandro Desii e la campionessa regionale Enza Lombardi che scenderà in campo al fianco di Roberto Baccellini dell’U. S. Affrico. Attesa per la coppia padre-figlia della ASD Il 45 composta da Patrizio e Martina Palombo, giovane promessa delle bocce toscane.

Le bocce sono una delle poche discipline sportive in cui la differenza di genere o la disabilità non rappresentano un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi, uno sport davvero per tutti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »