energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bocce: il Palio Fiorentino al Campo di Marte Sport

Firenze – A Firenze, sui campi della Bocciofila Affrico, si è svolto il Palio Fiorentino dei Quartieri, giunto quest’anno all’ottava edizione.  La gara, con la direzione di Roberto Ciampi, ha visto l’affermazione proprio del Quartiere 2 del Campo di Marte. La squadra era composta da Fernando Reali, Tommaso Foggi, Fabio Gazzaniga, Gianni Pratesi e Zelfiro Dormalfuoco.

La formula collaudata della staffetta ha visto la partecipazione di under 15 in almeno due incontri fra singolo, coppia e terna. In finale il Quartiere 2 si è confrontato con il Quartiere 1 del Centro storico già vincitore della scorsa edizione e sceso in campo con Matteo Franci, Francesco Pomara, Mario Tognacci, Franco Schincagli e Harber Hajadaraj.

Una finale entusiasmante che ha visto il Quartiere 2 protagonista di una stupenda rimonta partendo da un parziale di 4 a 12. Dunque partita di grande interesse ed anche di un eccellente livello di gioco conclusasi con il successo dei giocatori del Quartiere 2 con il punteggio di 18 a 16. Sul podio anche il Quartiere 4 dell’Isolotto-Legnaia che si è aggiudicato il terzo posto.

Alla fine premiazione delle squadre e rinfresco per tutti i partecipanti con la partecipazione anche del Presidente dell’US. Affrico Fabrizio Zanardo; del responsabile delle attività sportive del Quartier 2 Lorenzo Bonciani e del vice presidente della Federbocce di Firenze Simone Mocarelli.

——————————-

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »