energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Bocce, L’Affrico Firenze ai Campionati italiani Sport

Firenze – La formazione di terza categoria della Bocciofila Affrico Firenze ha superato la fase regionale ed ha acquisito il diritto a partecipare alle finali dei campionati italiani di bocce in programma a Roma, presso il Centro Tecnico Federale, il 2 e 3 luglio.

La squadra che ha conquistato questo diritto e che andrà nella capitale, guidata dal C.T. Stefano Bartoloni, è formata da Flavio Fenici, Fabio Gazzaniga, Enza Lombardi, Fernando Reali e Stefano Ricci.

Nella fase regionale questa squadra ha superato nell’ordine Scandiccese, Campigiana, Orbetello ed Ancora Viareggio. Ultimo ostacolo il Circolo Bocciofilo Senese, candidato, a pari della formazione fiorentina, a conquistare il pass per Roma.

Questo ultimo ostacolo l’Affrico Firenze lo ha superato di slancio. Fino dalla partita d’andata, giocata sui campi di casa, ipotecava il biglietto per Roma battendo i senesi per 7 a 1. L’incontro di ritorno in terra senese si rivelava più facile del previsto tanto è vero che i fiorentini conquistavano subito i due punti necessari per aggiudicarsi la vittoria finale.

Ai campionati nazionali saranno 16 le squadre italiane partecipanti. Dunque all’Affrico Firenze il compito di giocare con grande impegno e di esprimersi al massimo delle sue possibilità per difendere il prestigio delle bocciofili toscane e per tentare di tornare a casa con il “tricolore”.

———————-

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »