energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Bomba d’acqua a Marradi: frane e smottamenti Cronaca

Marradi – Un violento temporale si è abbattuto stamani nel comune di Marradi, provocando in pochissimo tempo allagamenti, frane e smottamenti. Interventi di Comune, VVFF, Protezione civile e Carabinieri

Le località del comune di Marradi più colpite dalla bomba d’acqua di oggi sono in particolare Lutirano e Sant’Adriano.  La situazione è ora sotto controllo, fa sapere il Comune di Marradi. In poco tempi fango e detriti si sono riversati su due strade comunali e una provinciale, invadendo parte della carreggiata e impendendo il transito, con una di queste, che collega la zona di Lutirano, interrotta a causa di una frana a monte e a valle. A Sant’Adriano un affluente del fiume Lamone ha esondato allagando un’area verde e creando un avvallamento nel terreno. Allagata anche la cantina di una abitazione vicina.
frana MarradiNumerosi gli interventi effettuati da addetti comunali, vigili del fuoco e protezione civile, carabinieri che si sono adoperati per ripristinare una situazione di normalità. Per rimuovere le masse di terreno, vegetazione e detriti è stato fatto ricorso a una pala meccanica. E anche dei cittadini si sono messi al lavoro.
Il sindaco Tommaso Triberti e l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Sartoni hanno svolto una ricognizione insieme ai tecnici comunali, e un elicottero dei vigili del fuoco si è alzato in volo per compiere un sopralluogo aereo.

Foto Comune di Marradi

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »