energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boom di visitatori per #RecyclArtInCiterna di Agnese Del Gamba e Sergio Massetti. La mostra proseguirà fino al 12 novembre Arezzo, My Stamp

CITERNA – Ultimi due week end per visitare “#RecyclArtInCiterna”, doppia personale di Agnese del Gamba e Sergio Massetti, inaugurata lo scorso 7 ottobre nella Sala degli Ammassi, in corso Garibaldi a Citerna (Pg).

La mostra ha riscosso un notevole successo fin dalla sua apertura, ma è in concomitanza con la “Festa della Luce 2017”, svoltasi martedì 31 ottobre, che l’iniziativa ha vissuto un vero e proprio boom di visitatori, affascinati dal dialogo dei due artisti in uno degli spazi espositivi più belli della Valtiberina.

Agnese del Gamba e Sergio Massetti presentano, nell’ambito “#RecyclArtInCiterna”, il meglio della loro produzione recente.

foto Citerna 2L’artista aretina propone sculture, installazioni, gioielli, accessori dando nuova vita alla plastica da imballaggio per gli alimenti. Con fantasia la trasforma e le dona le caratteristiche del vetro o della ceramica, abbinandola ad altri materiali di recupero per un risultato sorprendente.

Lo scultore fighillese crea invece le sue opere riassemblando in modo geniale vecchi attrezzi forgiati da abili fabbri o costruiti nella prima era industriale, oggetti metallici di uso comune e non, che vengono sacrificati in nome del consumismo e finiscono negli scantinati o nelle discariche.

Etica ambientale, ricerca artistica ed estetica convivono dunque nei linguaggi eterogenei dei due autori, che affrontano il filone della recycled art in maniera originale e apprezzata da chiunque ha visitato in queste settimane il delizioso borgo al confine tra Toscana e Umbria.

“#RecyclArtInCiterna” è patrocinata dal Comune di Citerna in collaborazione con Proloco di Citerna, Istituto comprensivo statale “L. da Vinci” di San Giustino, Infopoint Citerna gruppo volontari, Sogepu e Festa della Luce.

La mostra rimarrà aperta, fino al 12 novembre 2017, dal venerdì alla domenica e nelle festività dalle ore 11 alle 19.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »