energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Borgo San Lorenzo: farmacia comunale, sabato taglio del nastro Notizie dalla toscana

Farmacia comunale, ci siamo. L’attesa sta per finire, infatti. E’ arrivato il momento d’inaugurarla.
Il lavoro portato avanti dal Comune di Borgo San Lorenzo con convinzione e determinazione, adesso sarà visibile concretamente. I cittadini potranno constatarlo sabato prossimo, 21 aprile, al momento dell’apertura della farmacia comunale, all’interno del Centro commerciale Mugello in piazza M. L. King a Borgo San Lorenzo:  un ambiente di 120 metri quadri, anche con ingresso autonomo.
L’inaugurazione è fissata per le 17 con la presenza del sindaco Giovanni Bettarini, l’assessore alle Politiche di Salute Silvia Giovannini e il presidente di Farmapiana Paolo Lepri. Sono invitati il presidente e il direttore della Società della Salute Mugello, rispettivamente, Ida Ciucchi e Massimo Principe, il direttore sanitario dell’Ospedale del Mugello Tiziana Faraoni, il presidente della sezione soci Coop Giorgio Capecchi, i direttori del supermercato Coop e del Centro commerciale.
La farmacia comunale si presenta e presenta i suoi servizi. L’intenzione del Comune è di farle assumere un carattere di “farmacia dei servizi”: oltre alla vendita di farmaci e prodotti farmaceutici, saranno a disposizione fin da subito servizi di prevenzione, educazione e orientamento alla salute, misurazione della pressione, specializzazione nel settore naturale, preparazioni galeniche.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »