energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Borgo si prepara a festeggiare il Santo patrono Notizie dalla toscana

Borgo San Lorenzo – Ultimi preparativi a Borgo San Lorenzo, in vista dei festeggiamenti per il Santo Patrono. Dopo l’ottima riuscita della edizione dello scorso anno, anche nel 2017 la Pro Loco proporrà grandi festeggiamenti nei giorni che precedono e in occasione di San Lorenzo, grazie in particolare all’impegno di un gruppo di lavoro ad esso dedicato.

In particolare, nei giorni del 5, 6 e 10 agosto si svolgerà un divertente e suggestivo Palio. I giochi previsti sono corsa dei carretti (vecchia tradizione a Borgo), tiro alla fune, corsa della rotoballa (vera novità rispetto ai giochi dello scorso anno, che va a sostituire la corsa della polenta), spaghetti piccanti e tiro alla rulla. In occasione del patrono si terrà, fra l’altro, l’edizione di agosto di “Dalla Soffitta alla Cantina”, giochi e numerose sorprese.

Cuore dei festeggiamenti sarà Piazza Dante. E se viene confermata la cena in Piazza, al termine dei giochi del Palio, nel tratto antistante il comune, la novità, specie per i più giovani, è costituita, sabato 5, da una edizione straordinaria di Aperitivo al Gasometro, anche questa nei pressi del palazzo comunale, che permetterà di frescheggiare fino a tardi nei giardini, ascoltando musica e bevendo qualcosa.

La manifestazione, anche se gli ultimi dettagli si stanno definendo proprio in questi ultimi giorni, dovrebbe vedere al via quest’anno 8 rioni (la Stazione, Paliano-La Ripa, Santa Lucia, Centro Storico, Villa Pecori, Zeti-Crocifisso, Olmi-Salaiole e Sagginale-Rabatta) che si sfideranno in due semifinali, con giochi divisi tra sabato e domenica, con le 4 migliori che si qualificheranno alla finalissima di giovedì, dove i 5 giochi saranno ripetuti. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »