energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Borsa, Mps recupera e torna in positivo Economia

Grande recupero dei titoli Mps in Borsa: le azioni, che non avevano fatto prezzo in avvio di seduta (calo teorico, -7,4%), erano poi entrate in contrattazione a -4%, iniziando poi una lenta risalita, fino a tornare in positivo, +1,85% (passando in testa al Ftse Mib), in tarda mattinata. Una reazione molto interessante dei mercati, che sembrano così confermare la posizione tenuta dalla Fondazione Mps e dal capitano Antonella Mansi, che aveva preconizzato che lo slittamento della ricapitalizzazione di oltre 3 miliardi di euro avrebbe favorito, sia pure a breve, il titolo.
D'altro canto, esiste tuttavia una linea Maginot all'interno della Banca, quella che si trova in accordo con i vertici, che sta attendendo le difficoltà che dovrebbero, secondo l'analisi opposta a quella della Fondazione, emergere a medio termine per l'istituto bancario senese e che tracimerebbero fatalmente sui valori dei titoli.

Intanto, Consob (ricordiamo che è in contatto con Bankitalia) sta monitorando, come comunica Radiocor, il titolo Mps in Borsa. Il monitoraggio, secondo le notizie giunte, si protarrebbe da stamattina, dopo una riunione tenutasi di buon ora.  Intanto, da Siena la sensazione che giunge è che Antonella Mansi tenga ancora l'asso decisivo nella manica.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »