energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, a Firenze Rettori versus Petrica Sport

Firenze – Domani sera venerdì a Firenze (Rione Rifredi, Palavalenti, Via Alderotti, ore 21,30) interessante riunione di pugilato promossa dal Boxing Club Calenzano e composta da un match professionisti e sei dilettanti.

L’incontro professionisti vedrà a confronto il 38enne David Rettori, fiorentino, allievo del maestro Ivano Biagi contro il rumeno Alexandru Petrica. Un match sulla distanza delle sei riprese. Se Rettori dovesse vincere farebbe un altro passo avanti verso la qualifica di sfidante ufficiale al titolo italiano dei medio massimi.

Sicuramente Rettori domani parte favorito sotto tutti i profili. Uno è quello dei record. Rettori, anche protagonista del calcio storico fiorentino di parte azzurra, ha disputato 12 incontri. Ne ha vinti otto, pareggiati uno e collezionato tre sconfitte.

Petrica, dopo un inizio di carriera brillante, ora è un mestierante della boxe. Su una cinquantina di matches disputati ne ha vinti solo una decina. Mestierante vuol dire conoscere tutti i segreti del ring e possedere le qualità di adeguarsi alle esigenze del momento e fronteggiarle al meglio. E magari sfruttare eventuali errori del’avversario.

Dunque i rischi maggiori di Rettori sono quelli di attaccare alla grande trascinato dalla sua esuberanza senza curare adeguatamente la difesa e quindi offrirsi ad un pugno decisivo dell’avversario.

Se invece il pupillo di Biagi frenerà gli slanci e combatterà con attenzione senza esporsi a pericolosi pugni volanti del rumeno, la sua vittoria è sicura. Quindi non dovrà strafare, né cercare il k.o. a tutti i costi. Va benissimo anche un successo ai punti. Insomma in una sua impostazione saggia del match, Petrica non sembra avere scampo.

Rettori è reduce dal match disputato a Ferrara per il titolo italiano dei massimi leggeri contro Leonardo Bruzzese. Un match perduto, ma alla fine si è preso gli applausi del pubblico per la grinta ed il coraggio dimostrati durante l’incontro. Ma ora Rettori contro Petrica torna nella sua naturale categoria che è quella dei medio massimi.

Questo il programma di domani a Firenze.

PROFESSIONISTI

Mediomassimi : Rettori David (Boxe Calenzano) c. Petrica Alexandru (Romania) su 6 tempi.

DILETTANTI

YOUTH. Superleggeri : Baccheretti Francesco (Pugilistica Pratese) c. Giardi Lorenzo (Boxe Calenzano); medi : Scafidi Ignazio (Boxe Massese) c. Balli Leonardo (Calenzano);

SENIOR. Welter : Liddi Daniele (Boxe Lastra a Signa) c. Cipriani Abramo (Boxe Calenzano); mediomassimi : Vogli Fisnik (Lastra a Signa) c. Violetta Matteo (Boxe Calenzano);

ELITE. Superleggeri : Di Filippo Pasquale (Pratese) c. Romero Camaco (Boxe Valdisieve); welter : Talia Andrea (Pratese) c. Bologna Paolo (Samurai Firenze).

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »