energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: a marzo a Siena Turchi, Fiordigiglio e Traversi Sport

Siena – E’ stata fissata per sabato 11 marzo a Siena una serata pugilistica a livello professionisti. Le basi per questo evento sono state gettate ieri martedì in un incontro tra Mario Loreni, procuratore di pugilato, e gli esponenti della boxe senese.

Sono tre i professionisti che saliranno sul ring : Orlando Fiordigiglio, Fabio Turchi e Davide Traversi. Il match principale sarà quello di Fiordigiglio (26 vittorie, 1 sconfitta) in quanto il campione aretino difenderà per la prima volta il titolo internazionale dei superwelter conquistato contro il brasiliano Carmelito De Jesus nel luglio scorso. Ultimo match di Fiordigiglio, il 5 novembre scorso quando si sbarazzato di Nikola Matic proprio a Siena. Ancora da designare l’avversario. Comunque il traguardo principale del 2017 del campione aretino è la conquista della corona europea dei superwelter.

Il 23enne fiorentino Fabio Turchi, 8 incontri, 8 vittorie. A Siena combatterà per la prima volta dopo aver conquistato il 23 dicembre scorso a Scandicci il titolo italiano dei pesi massimi leggeri. Naturalmente non metterà in palio il titolo, ma sarà un match di routine sula distanza delle otto riprese. Pure per lui ancora da scegliere l’avversario. Magari metterà in palio la sua cintura tricolore il 30 marzo in una riunione a Firenze nella quale salirà sul ring anche Mohammed Obbadi, altro campione emergente del nostro pugilato.

Il terzo professionista di scena a Siena sarà il pugile di casa Davide Traversi. Un peso medio che vanta un ruolino di marcia con sette successi ed una sola sconfitta. Pure per lui ancora non è noto l’avversario.

———————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »