energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, a Trento Turchi, a Firenze Fiordigiglio e Obbadi Breaking news, Sport

Firenze – Tre campioni del nostro pugilato tornano sul ring. Orlando Fordigiglio e Mohammed Obbadi in una riunione fissata per giovedi 19 settembre a Firenze (Tuscany Hall, Lungarno Moro). Mentre il campione fiorentino Fabio Turchi combatterà l’11 ottobre a Trento.

   Il match di Fiordigiglio è al centro della serata fiorentina. Il pugile aretino metterà in palio il titolo internazionale IBF dei pesi superwelter conquistato nello scorso aprile contro Stephan Danyo. 

L’avversario sarà l’inglese Sam Eggington. Il record dell’inglese è quello di un pugile di prima fascia : 26 vittorie di cui 15 per k.o. e sei sconfitte. Ma Fiordigiglio (31 successi e 2 sconfitte)  è preferito perché più tecnico, più veloce nel portare i colpi, più continuo nel boxare. Certo dovrà stare molto attento nella fase difensiva perché l’inglese ha il pugno pesante (delle 26 vittorie 15 per k.o). Insomma ci sono tutte le premesse per un match molto interessante

   L’avversario di Mohammed Obbadi, fiore all’occhiello del nostro pugilato, sarà Cristian Narvaez (19-1). Il campioncino di Firenze 20 vittorie ed una sconfitta è deciso a vincere indipendentemente dal riconosciuto valore del suo avversario. Intanto è stato designato sfidante ufficiale per il titolo europeo dei mosca. I suoi manager pensano di organizzare per Obbadi nel 2020 un match a livello mondale. Nella serata fiorentina combatteranno anche Daniele Boschiero contro il catalano Ivan Tomas; l’imbattuto Dario Morello contro il britannico Luther Clay.

   Turchi è già in pieno allenamento. Il guaio fisico che non gli consentì di affrontare a Roma Tommy McCarthy, è superato. Quindi a Trento sarà pronto a difendere il titolo internazionale dei massimi leggeri che metterà in palio. Il clou della serata trentina dovrebbe essere l’europeo dei pesi medi tra il polacco Kamil Szeremeta (20-0) e l’emiliano 39enne Matteo Signani (28-5-3) sfidante ufficiale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »