energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Bottai battuto, pubblico inferocito, verdetto inaccettabile Sport

Firenze – Verdetto ingiusto, inaccettabile con il quale i giudici hanno decretato la sconfitta di Lenny Bottai ex campione italiano ed intercontinentale Ibf dei superwelter contro il francese Jean Michel Hamilcaro in un match nel quale era in palio il Titolo Mediterraneo dei superwelter.

La riunione ben riuscita si è svolta a Livorno e come sempre Bottai, fedele al suo temperamento di combattente si è battuto alla grande. Tra l’altro veniva da quattro successi quindi era sostenuto pure da una buona forma. E metteva più volte in difficoltà Hamilcaro che alla nona ripresa subiva pure un richiamo ufficiale.

Alla fine due dei tre giudici assegnavano il successo, sia pure di strettissima misura (95 a 94), a Hamilcaro. L’altro giudice invece dava vincente 95 a 92 il livornese. Quel sorprendente verdetto provocava una vibrante contestazione del pubblico presente.

Negli altri due incontri professionisti vittorie dei pugili di casa. Il peso piuma Jonathan Sannino 24enne labronico imbattuto dopo sei incontri aveva ragione di un pur battagliero Stefan Slachev, un pugile bulgaro molto esperto.

Il terzo incontro vedeva protagonista il mediomassimo Federico Gassani, altro livornese molto promettente (è stato finalista ai campionati italiani dei neo-pro). E si confermava atleta di valore mettendo sotto senza discussioni il suo avversario il 33enne bulgaro Daniel Borisov.

 

Foto:Lenny Bottai, intervista su You Tube

Print Friendly, PDF & Email

Translate »