energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, Bottai: “Contro Beaussire sarà dura ma posso vincere” Breaking news, Sport

Firenze – Da due settimane è già in pieno allenamento il pugile professionista livornese Lenny Bottai in vista del suo match del 24 febbraio contro il francese Maxime Beaussire.

 In palio il titolo Unione Europea dei superwelter detenuto dal transalpino dal novembre scorso quando lo ha conquistato battendo Joffrey Jacob a Calais. Il match è in programma a Caen cioè proprio in casa del campione francese.

Per Bottai, un vero irriducibile combattente del ring (26 successi, 4 sconfitte) è ancora amareggiato dal risultato ingiustamente negativo del suo ultimo match disputato nel giugno scorso contro Jean Hamilcaro siglato da un verdetto che urla ancora vendetta.

Ora lo aspetta un match molto difficile. Il francese, dalla capigliatura rossa, contro il nostro pugile mette volontariamente in palio il titolo alla sua prima difesa. Beaussire vanta 25 vittorie, una sola sconfitta ed un pari.

“E’ un pugile bravo – dice Bottai – molto forte sul piano fisico. Tatticamente è un attaccante non super sul piano tecnico, ma con tanta potenza e tanta fisicità. So che sarà dura. Ma non parto certo rassegnato. Sto bene, sono già in una buona condizione, il 24 febbraio sarò in grado di lottare per vincere”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »