energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Bundu ospite ai campionati toscani élite Sport

Firenze – Saranno una cinquantina i partecipanti ai campionati toscani assoluti categoria èlite di pugilato in programma a Firenze da venerdì 14 a domenica 16 novembre. La sede sarà la palestra La Montagnola nel Rione Isolotto.  La presentazione di questo atteso evento è fissata per martedi prossimo a mezzogiorno alla palestra del Centro Sport Combattimento Firenze (la sede nei pressi di Piazza Puccini) sodalizio che, insieme al Boxing Club Firenze, organizza questi campionati.

Sono sette i titoli in palio : gallo, leggeri, superleggeri, welter, medi, mediomassimi e massimi. Le finali dei superleggeri e dei medi sono state posticipate il 18 novembre sempre alla palestra La Montagnola.

Tra gli ospiti delle tre serate anche Leonard Bundu che da lunedi inizierà alla palestra dell’Accademia Fiorentina gli allenamenti per il match che lo attende il 13 dicembre a Las Vegas valido per il titolo mondiale BWA welter ad interim. Bundu ed il suo maestro Alessandro Boncinelli raggiungeranno Las Vegas mercoledi 3 dicembre anche per smaltire i problemi legati al cambio del fuso orario. L’avversario di Bundu sarà il “terribile picchiatore” statunitense Keith Thurman. Basta ricordare che Thurman ha disputato 23 incontri vincendoli tutti, di cui 21 per k.o. Il nostro campione invece salirà sul quadrato con un record 32 incontri tutti vinti di cui 11 prima del limite.

Per tentare di conquistare il titolo mondiale, Bundu ha rinunciato alla corona europea dei welter che deteneva dal 2010 e difesa per sei volte vincendo sempre prima del limite. A seguito di quella rinuncia, l’EBU ha stabilito che quel titolo europeo, ora vacante, sia assegnato al vincitore del match, che avrà luogo il 22 novembre a Terracina, tra Gianluca Branco (48 successi di cui 23 per k.o.; 3 sconfitte e 1 pari) ed il polacco Rafal Jackiewicz (46 vittorie di cui 21 per k.o.; 11 sconfitte e 2 pari). Il polacco è un ottimo pugile che Bundu, titolo in palio, mise k.o. all’11° ripresa.

————————————–

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »