energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Bundu verso il match mondiale, Mazzoni tenta il tricolore Sport

Firenze – Leonard Bundu, dopo il suo schiacciante successo a Seattle (USA) contro il campione messicano Pablo Munguia, sta godendosi con la famiglia una vacanza negli Stati Uniti. Rientrerà in Itala a metà luglio.  A novembre dovrebbe tornare sul ring, sempre negli Stati Uniti, per tentare, per la seconda volta, di conquistare il titolo mondiale dei welter.

In questa categoria c’è un altro pugile professionista toscano, Giacomo Mazzoni di Lastra a Signa, che tenta la scalata. Sabato prossimo, 4 luglio, al Teatro Principe di Milano affronterà Alessandro Caccia di Ferrara.

In palio il titolo italiano dei welter attualmente vacante in quanto lasciato dal detentore Antonio Mosciatello. Il welter lastrigiano sta completando con le ultime serrate sedute in palestra la preparazione. E’ seguito con attenzione dal fratello Cristiano, manager della Sempre Avanti Firenze, dal suo secondo d’angolo Roberto Luminati ed dal preparatore atletico Stefano Grazzini.

In cantiere altri due titoli italiani in cui sono coinvolti due pugili toscani. Quello dei pesi gallo, titolo vacante, che vedrà a confronto Gianpietro Marceddu di Firenze e Pio Antonio Nettuno di Cesenatico. Da definire sede e data di questo match tricolore.

Stessa situazione per un altro incontro valido per la cintura nazionale. Si tratta di quello dei pesi supermedi nel quale il campione in carica Roberto Bassi lo mette in palio contro lo sfidante ufficiale Mohamed Alì Ndiaye, originario del Senegal, ma italiano a tutti gli effetti, vive e lavora a Pontedera. Anche per questo titolo da fissare data e sede.

————————–

Per la boxe toscana due riunioni dilettanti con 10 matches ciascuna. Una sabato prossimo a San Donnino Firenze (sede dello Spazio Reale) promossa dal Centro Sport Combattimento Firenze con inizio alle ore 21; l’altra domenica a Monte San Quirico (Camaiore) organizzata dalla Pugilistica Lucchese. Inizio ore 20,30.

———————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »