energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, candidate Pisa e Firenze per match Obbadi contro William Sport

Firenze– Mohammed Obbadi combatterà in Italia per la vacante corona dell’Unione Europea dei pesi mosca contro l’inglese Jamie William. Ciò si è reso possibile perché l’asta per quel match è stata oggi vinta da Mario Loreni procuratore di Obbadi.

Il match è previsto per ottobre e come sedi sono candidate Pisa e Firenze. A Pisa perché Obbadi abita da una decina di anni a Cascina e perchè la Boxe Galilei Pisa è pronta a dare una mano. A Firenze perché potrebbe venir fuori un cartellone di prima grandezza. Oltre al match di Obbadi potrebbero essere inseriti quelli di Angelo Ardito contro Mario Alfano valido per il titolo italiano dei superpiuma e di Fabio Turchi, l’altro gioiello della nostra boxe, per il quale sono in corso trattative per organizzare anche per lui un match valido per l’Unione Europea dei massimi leggeri.

Il 22enne Obbadi quasi ogni sera da sempre frequenta la palestra dell’Accademia Pugilistica Fiorentina e per lui è in arrivo la sospirata cittadinanza italiana (è nel nostro paese da oltre 10 anni). Nativo del Marocco, è professionista dall’aprile del 2015. Ha disputato e vinto 10 matches di cui 8 per k.o. Niente vacanze. E’ sempre in palestra agli ordini del maestro Alessandro Boncinelli che nutre per il ragazzo una smisurata fiducia.

Il suo avversario per la corona dell’Unione Europea sarà l’inglese Jamie Wiliam 24enne, abita a Chilwell nel Nottinghamshire. Professionista dal 2013 vanta un record di 7 vittorie, 1 sconfitta, 1 pari quest’ultimo ottenuto nell’incontro per il titolo Midlands Area.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »