energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, Checcaglini vince per KOt contro il magiaro Kis David, Sport

Firenze – Per il pugile Bruno Checcaglini tre matches, tre vittorie. Le prime due ai punti; la terza disputata sabato a Castiglion Fiorentino per k.o. tecnico alla seconda ripresa.  Davanti ai propri concittadini questo 26enne pugile, che dirige in quella località dell’aretino una palestra, sabato ha stravinto contro l’ungherese Kis David, pugile anche abbastanza esperto avendo al proprio attivo una ventina di incontri.  Ma il magiaro contro uno scatenato Checcaglini non aveva scampo. Già nel primo round veniva contato perché centrato da un preciso e potente destro.

Nella seconda ripresa l’ungherese veniva ancora contato dall’arbitro il quale, visto che per Kis David si profila una durissima lezione, dichiarava chiuso il match assegnando la vittoria a Checcaglini per k.o. tecnico.

L’atleta di Castiglion Fiorentino tornerà sul ring il 13 giugno nella riunione a Brescia al centro della quale il campione aretino Orlando Fiordigiglio (21 incontri, 21  vittorie) tenterà la conquista del titolo europeo dei superwelter affrontando il francese 29enne Vitu Cedric che vanta un record con 47 successi di cui 16 per k.o. e soltanto due sconfitte.

Nella riunione di sabato a Castiglion Fiorentino ha avuto luogo un altro incontro professionisti pesi medi che ha visto Alex Pippi di Perugia battere ai punti, su 6 riprese, il campano Giuseppe Rauseo.

E cinque combattimenti dilettanti. Hanno chiuso in parità i mediomassimi Marco Letteri (Fight Gym Grosseto) con Federico Baldi (Centro Sport Firenze);  Amin Ettesami (Perugia) con Alessandro Benedetti (Pugilistica Galilei Pisa) e Paul Cocolos (Fight Grosseto) con Giordano Calamita (Pugilistica Cascinese).

Superleggeri. Vaiano Lenti (Fight Grosseto) ha battuto Alessio Mastromatteo (Cecina Boxing) ai punti; pesi medi Siddhartha Bernardeschi (“Galilei”, Pisa) si è aggiudicato il verdetto contro Simone Giorgetti (Fight Grosseto) ai punti.

——————————

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »