energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Ciccola-Herylmaz prima finale élite Sport

Firenze – I campionati toscani di pugilato categoria élite, che si svolgono nel palazzetto di atletica a Castello, periferia di Firenze, superati gli incontri eliminatori, entrano nella fase conclusiva. Organizzano la Best&Gloves e la Sempre Avanti Firenze.

Sabato (ore 21) la prima finale categoria kg. 56 (pesi gallo) tra Luca Ciccola della Pugilistica Cascinese e Halit Herylmaz della Fight Gym Grosseto. Un match dal risultato incerto : avrà la meglio la tecnica di Ciccola oppure il pugno pesante di Herylmaz?.

Domani due semifinali di superleggeri. Giordano Calamita (Boxe Salvemini Livorno) pugile esperto, che punta al successo contro Alessio Mastromatteo (Uppercut Cecina) altro tecnico molto mobile e rapido sulle gambe.

I protagonisti dell’altra semifinale sono Matteo Antonioli (Boxe Massese), un mancino di grandi risorse, una vera promessa della nostra boxe, guanto d’oro 2017, contro Fabio Fiducia (Pugilistica Pratese) un autentico picchiatore. Molte delle sue vittorie sono arrivate prima del limite.

Per la categoria dei mediomassimi domani sabato il sorteggio tra i tre finalisti : Casamassima (X Boxing Firenze); Bicchi (Mens Sana Siena) e Giornelli (Boxe Stiava). Due disputeranno la semifinali; l’altro andrà direttamente alle finali.

La riunione di domani (ma anche quella di domenica con le finali, ore 18) comprende anche una serie di matches non validi per i titoli in palio, ma ugualmente interessanti.    I vincitori dei campionati toscani potranno partecipare alla fase finale nazionale in programma a Gorizia nel mese di dicembre.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »