energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: David Rettori all’assalto del titolo dei mediomassimi Sport

Firenze – Per David Rettori domani domenica a Palermo seconda ed ultima occasione per conquistare il titolo italiano dei mediomassimi. Aveva tentato lo scorso anno, contro Damian Bruzzese, ma fu sconfitto.

Per il pugile fiorentino domani è l’ultima occasione per realizzare un sogno anche perché ormai conta 39 anni. Insomma non può fallire. Certo l’avversario, Benny Cannata, 35enne palermitano, sarà un osso duro. Combatte in casa ed il suo record è impressionante : sette matches, sette vittorie di cui cinque per k.o.

Per tornare a Firenze con la cintura tricolore (il titolo è vacante) serve, dunque, il miglior Rettori della carriera. L’ex giocatore del calcio storico fiorentino si presenta a Palermo con un bilancio di 13 incontri di cui 8 vinti, di cui tre per k.o.; 4 sconfitte, 1 pareggio.

Si è preparato con puntiglio, agli ordini del suo maestro Ivano Biagi. Ore ed ore in palestra. Ha fatto i guanti anche con l’aretino Adriano Nicchi. Insomma sembra un Rettori pronto per tentare questo difficile insidioso assalto al titolo italiano. In quanto a determinazione, spirito battagliero non servono incentivi. Il pugile fiorentino è un combattente nato. Non si arrende mai.

Ma anche l’imbattuto Cannata è un pugile battagliero. Ed ha il pugno pesante. Quindi è facile ipotizzare che sarà un match durissimo, senza esclusioni di colpi che molto probabilmente non finirà ai punti. Con due pugili così lo spettacolo è assicurato. Incrociamo le dita nella speranza che Rettori possa realizzare il  sogno di una vita.

——————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »