energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Dragan Lepei batte ai punti l’ucraino Shonia Sport

Firenze – Secondo successo consecutivo per Dragan Lepei. Il 27enne pugile di Ginestra Fiorentina dopo aver dominato contro il pur quotato francese Mathien Baurdelique, ieri sabato a Firenze ha battuto ai punti in sei riprese l’ucraino Levan Shonia. Così Lepei ha portato a 12 le sue vittorie di cui sette prima del limite (più due sconfitte e due pari).

Levan Shonia si è dimostrato pugile tosto, incassatore (delle nove sconfitte nessuna prima del limite) ed ha impegnato per tutto il match Lepei che però alla fine si è aggiudicato con pieno merito il confronto.

Match aspro, combattuto con Lepei più preciso, più propositivo che ha pure controllato bene l’incontro aggiudicandosi forse tutte le sei riprese (ha sofferto un tantino nelle ultime battute). Lepei, dunque, si è confermato pugile di notevoli risorse segnatamente sul pano tecnico e tattico ed è qualificato a puntare più in alto nella categoria dei welter.

Nell’altro incontro professionisti della serata, disputata nella tendi struttura di Via Bassi Rione Isolotto, l’esordiente Castillo Stevenson di Viareggio ha battuto per k.o. alla terza ripresa (erano quattro i rounds previsti) il rumeno Silviu Costea con un gancio preciso al fegato.

Per il pugilato resta da aggiungere che gli organizzatori del titolo europeo dei superwelter in programma il 22 dicembre, che vedrà a confronto il francese Zakaria Attou e l’aretino Orlando Fiordigiglio avrà luogo a Saint Quentin (Francia) e non a Montecarlo come era previsto.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »