energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Fabio Turchi al debutto in America contro Mitch Williams Sport

Firenze – Domenica 26 novembre Fabio Turchi volerà negli Stati Uniti. Il pugile fiorentino è campione nazionale dei pesi massimi leggeri; detiene il titolo internazionale WBC ed è sfidante ufficiale al titolo europeo dei massimi leggeri.

Questa grande promessa della boxe italiana, dunque, si appresta a debuttare in America. Il primo dicembre al Theatre di Providence affronterà Mitch Williams.

Si tratta di un avversario 35enne del Michigan con 24 incontri all’attivo di cui 15 vinti; 6 persi e 3 pareggiati. E’ un picchiatore, mancino, fisico scultoreo, aggressivo.

E’ reduce da una tournèe in Europa dove è stato sconfitto dal belga Ryad Merhy e dall’armeno, che vive in Francia, Arsen Goulamirian. Nonostante queste sconfitte rimane un pugile di grande esperienza e dal pugno molto pesante. Ed avrà il vantaggio di combattere in casa.

Per il 24enne Turchi imbattuto dopo 12 incontri (9 per k.o.) un’occasione per mettersi in vetrina a livello mondiale. Ma dovrà esprimersi al massimo perchè vincere ai punti negli Stati Uniti è spesso problematico. Per l’atleta fiorentino, dunque, è un test significativo che affronterà nelle migliori condizioni di forma. Ogni pomeriggio, per ore, da un paio di mesi si allena nella palestra del Boxing Club Firenze agli ordini del padre Leonardo Turchi ex campione italiano dei mediomassimi, che a Providence guiderà dall’angolo del ring.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »