energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe: Fabio Turchi trionfa negli Stati Uniti Sport

Firenze – Un trionfo l’esordio del fiorentino Fabio Turchi in America. Un trionfo anche per il pugilato italiano. Il nostro 24enne campione al theatre di Providence, ha demolito il 37enne Demetrius Banks costringendolo alla resa alla quinta ripresa.

Turchi attaccava subito, destri e sinistri piuttosto pesanti. Banks rispondeva affidandosi al suo lungo jab. Ma già la prima ripresa era per l’italiano. Un secondo round abbastanza equilibrato, ma nel terzo Turchi portava alcuni colpi doppiati che il suo avversario accusava visibilmente.

Al quarto round il nostro campioncino, visto che Banks non aveva ancora smaltito gli assalti subiti nella precedente ripresa, alzava il ritmo e incalzava senza respiro il pugile di Detroit.

E per l’americano era una sofferenza portarlo a termine. Rientrato all’angolo confidava al suo allenatore di non riuscire ad andar avanti. E così abbandonava.

Per l’imbattuto Turchi è stato il 13° successo di cui 11 per k.o.. Giustamente applaudito dal pubblico Turchi ringraziava. Ora sta tornando a casa. Ma avrà solo il tempo di tirare il fiato perchè lo aspetta il match valido per il titolo di campione europeo dei massimi leggeri contro il detentore, il rumeno Alexandru Jur (16 vittorie una sola sconfitta). L’incontro avrà luogo a Firenze, palazzo Mandela Forum, il 2 febbraio 2018.

Jur ha conquistato la corona nel mese scorso in Finlandia battendo Juho Aappoja quindi contro Turchi sarà alla sua prima difesa. Per il nostro campione un appuntante difficile, ma pure una grandissima occasione per vincere davanti al pubblico amico.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »