energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, a Firenze i campionati toscani: al via a novembre Sport

Firenze – I campionati toscani assoluti di pugilato categoria èlite avranno luogo a Firenze, palestra La Montagnola (Rione Isolotto), nei giorni 14, 15 e 16 novembre prossimi.

Organizzano le società fiorentine del Boxing Club e del Centro Sport Combattimento. Il Comitato toscano della boxe ha precisato che le iscrizioni dovranno pervenire entro il 27 ottobre.

Domani boxe a Camaiore, domenica a Rifredi Firenze – Due riunioni dilettanti in questo fine settimana. Domani sabato a Camaiore; domenica a Firenze. La riunione di Camaiore, organizzata dalla Pugilistica Carrarese, comprende 10 incontri di cui uno femminile tra Sofia Cornamusini (Colligiana) e Carolina Lupi (Carrarese). Inizio alle ore 21.

Gli pugili sono Nicolas Tescani, Faik Zaimi e Steeven Castillo della Boxe Stiava; Valerio Lazzarini, Fabio De Simone, Alessandro Arbace, Mirko Franchini e Hamza Imane (Carrarese); Gianluca Chiellini, Nico Di Quirico e Massimo Stiafini (Accademia Livornese); Davide Capovani e Simone Morriconi (Forte dei Marmi); Ettore Donnini e Joel Santos (Lucchese); Andrea Bartalini (Colligiana); Nazareno Maida (Reno Bologna); Ignazio La Cognata (Varese Ligure).

La riunione a Firenze di domenica (Pala Matteoli, Rifredi; ore 20,45) promossa da Kodokan Boxe Rifredi, è composta da otto matches di cui uno femminile tra Martina Righi (Centro Sport Combattimento Firenze) e Maria Vittoria Rupi (Boxe Nicchi, Arezzo).

Questi gli altri pugili : Natty Maremonti e Jacopo Santorro (Boxe Luminati Sesto Fiorentino); Niccolò Pittalis (Boxing Club Firenze); Marco Sini, Ismail Jamghili e Samuele Nori (Sangenimi Boxe); Corrado Brogelli (Sempre Avanti Firenze); Simone Fenech (Robur Scandicci); Andrea Setaro (Piombinese); Trian Tudosache (Boxing Fun. Training); Luigi Mangani (XBoxing); Federico Fusi (Centro Sport Combattimento) ed Adrian Dumitru (Boxe Genzano).

 

LA Boxe dialoga con il Panathlon Firenze – Proficuo ed interessante incontro tra il Panathlon fiorentino ed il mondo del pugilato presso la palestra del Centro Sport di combattimento Firenze. Tra i presenti Alberto Brasca presidente della Federboxe, Andrea Vannucci assessore allo sport del Comune di Firenze, Pino Ghirlanda presidente del comitato toscano della boxe.

C’è stata anche un’esibizione sul ring. Il pluricampione del mondo di kick Boxing, nonché pugile professionista e prossimo sfidante al titolo nazionale; il professionista Giampietro Marceddu; il dilettante Eduardo Sforza; Martina Righi pugile senior con all’attivo 8 matches; e la 14enne Stella Conti prosima al debutto.

Il presidente Brasca ha sottolineato il proposito di portare il pugilato praticato dai disabili, iniziativa per la quale il Centro Sport Combattimento è in prima fila con il maestro Tabacchini, alle paraolimpiadi.

Inoltre l’assessore di Palazzo Vecchio Vannucci ha dato il suo consenso ai progetti die campus estivi di pugilato per i ragazzi ed all’iniziativa di riportare la boxe nelle piazze ripetendo la riuscita esperienza di Piazza Tasso.

Per quanto riguarda il pugilato da segnalare la brillante impresa di Sacha Mencaroni della Pugilistica Lucchese che ha conquistato il “tricolore” a Mondovì ai Giochi giovanili sbaragliando il campo nella categoria dei “cuccioli”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »