energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Boxe, Giuseppe Carafa è campione super piuma Breaking news, Sport

Firenze – Giuseppe Carafa è il nuovo campione italiano dei super piuma. Il pugile siciliano ha conquistato il titolo ieri sera a Follonica battendo Francesco Invernizio (9-6-1) al quarto round per abbandono.

 In quella riunione il superwelter grossetano Simone Giorgetti ha liquidato per k.o. al primo round Albin Fajkvic. A Barcellona, invece, il 26enne superleggero livornese Vairo Lenti è stato sconfitto dall’imbattuto spagnolo Alejandro Moya. Un match di sei combattute, entusiasmanti riprese. Alla fine applausi del pubblico per i due pugili.

 Intanto cresce l’attesa per la super riunione del 26 aprile a Firenze (Tuscany Hall, Lungarno Moro) con al centro tre matches con un titolo in palio. Al vertice della serata l’incontro di Fabio Turchi con Jean Jacques Olivier per il vacante titolo internazionale dei pesi massimi leggeri. L’imbattuto campione fiorentino che da qualche settimana si è trasferito a Livorno per allenarsi con Lenny Bottai, è già pronto a questo importante confronto.

Come lo è l’aretino Orlando Fiordigiglio che sfiderà l’olandese Stephan Danyo per il vacante titolo internazionale dei pesi superwelter sulle 10 riprese. L’alro match con un titolo in palio vedrà il fiorentino Alessandro Riguccini battersi con il messicano Ivan Alvarez su 10 riprese per il vacante titolo silver internazionale dei pesi welter WBC.

Combatteranno anche Emanuele Biandamuro; Devis Boschiero, Matteo Natalizi e Mohammed Obbadi i cui avversari saranno comunicati nei prossimi giorni.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »